Pasqua, Coldiretti: “Nel 2022 gli italiani hanno speso 1,8 miliardi di euro”

Sei italiani su dieci hanno deciso di festeggiare la Pasqua a casa

Coldiretti ci dà un quadro positivo della Pasqua trascorsa dagli italiani, con la spesa che toccato livelli più che ottimi rispetto agli ultimi anni. La stima che viene calcolata si aggira attorno al 25% in più rispetto all’anno scorso, con un 2022 che ha visto le persone tornare a mangiare al ristorante o all’agriturismo favorendo le imprese locali.

Pasqua, Coldiretti: “Gli italiani tornano a spendere”

Stando all’analisi di Coldiretti gli italiani hanno speso per le proprie tavolate una cifra che si aggira attorno ai 1,8 miliardi euro, in sei casi su dieci le persone hanno scelto di trascorrere le feste in famiglia o in compagni di amici e parenti.

- Advertisement -

La spesa è aumentata complessivamente del 25% e ciò accade perché l’economia ha quantomeno rattoppato le falle emerse negli ultimi due anni. Gli italiani inoltre hanno mostrato un nuovo interesse per la propria cucina e non rinunciano alle tradizioni come l’agnello e le uova. Solo un 14% dei cittadini ha invece deciso di mantenersi leggero provando altri cibi.

L’assocazione ricorda che però, nonostante i buoni risultati di questa annata, sono in aumento le famiglie con difficoltà economiche. Sono circa 2,4 i milioni di italiani che sono costretti a chiedere aiuto per mangiare in questi giorni di festa.

Ucraina è Ucraina

Dal 27 al 31 maggio il Circolo Filologico Milanese e Associazione Boristene presentano, nella prestigiosa sede della sala Liberty del Circolo Filologico Milanese, la manifestazione Ucraina...