Per le forze filorusse Lisichansk sarà liberata nei prossimi giorni

La città si trova nel cuore dell'Oblast filorusso

Le forze alleate della Repubblica popolare di Lugansk (LPR) e della Russia si stanno preparando a liberare completamente Lisichansk, Oblast di Lugansk, ha detto a TASS Vitaly Kiselev, un aiutante del ministro degli interni di LPR.

La piena liberazione di Lisichansk è in preparazione per i prossimi giorni”, ha detto. “Indipendentemente da quante truppe ucraine ci siano, indipendentemente da chi siano i loro comandanti, la città sarà liberata“, ha affermato.

- Advertisement -

Lisichansk, per le forze florusse nei prossimi giorni sarà liberata

Rodion Miroshnik, l’ambasciatore della Repubblica popolare di Lugansk a Mosca, ha detto venerdì che le truppe russe e filorusse hanno preso il controllo delle aree settentrionali della città e le stanno liberando.

Negli ultimi tre giorni, le unità russe hanno preso sotto controllo la raffineria di petrolio di Lisichansk, la miniera di Matrosskaya, lo stabilimento di gelatina e l’insediamento di Topolevka; ha affermato venerdì il ministero della Difesa russo in una nota.

- Advertisement -

Secondo il portavoce del ministero della Difesa, il tenente generale Igor Konashenkov, i fallimenti dell’esercito ucraino sul campo di battaglia stanno portando a un numero crescente di disertori e di coloro che scappano dalle operazioni di combattimento. Si sta osservando una ritirata disorganizzata di alcune truppe ucraine da Lisichansk, ha aggiunto.