Il pollo è una carne bianca molto delicata, le cotture sono importanti per non ritrovarsi a mangiare un alimento stopposo e secco. Oggi vi proponiamo un secondo piatto di carne facilissimo da realizzare, il petto di pollo morbidissimo fritto in friggitrice ad aria. Ottimo anche se seguite una dieta ipocalorica. Grazie al nostro trucco la carne sarà morbida e succosa. Vi lasciamo anche la fantastica ricetta della bistecca cotta alla brace in friggitrice ad aria.

Ingredienti petto di pollo morbidissimo in friggitrice ad aria
- 300 gr di fette di petto di pollo tagliato doppio
- pangrattato q.b
- olio spray. Noi abbiamo utilizzato sprayleggero lo trovate nei supermercati oppure online, con codice sconto AIRSPRAY10
- Sale q.b
Procedimento
Prendete le fette di petto di pollo dovranno essere spesse non fine, almeno 1/2 cm quasi 1. Spruzzatele con olio spray da entrambi i lati e aggiungete con un cucchiaio del pangrattato. Panatele e inseritele all’interno di una teglia adatta alla friggitrice.
Il trucco per ottenere un petto di pollo morbidissimo è la panatura e la velocità di cottura.

Dovete spruzzare di nuovo l’olio spray, vi chiederete il perché, bene se non lo fate il pangrattato durante la cottura, all’interno della friggitrice, con la forza dell’aria volerà dappertutto. Quindi evitiamo questo disastro.
Aggiungete per ultimo il sale.
Avviate la friggitrice ad aria impostando la temperatura su 200 gradi per circa 15/20 minuti il tempo dipende da quanto sono spesse le fette di petto di pollo. Ricordate di girarle a metà cottura. Servite accompagnato da verdure grigliate come per esempio le melanzane fritte in friggitrice ad aria.

Consigli
Se amate il limone usatelo dopo la cottura per condire.
Mangiate subito i petti di pollo quando sono ancora caldi.