Polizze vita: le migliori di novembre 2022

Assicurazione Vita: quali sono le due più convenienti nel mese di novembre 2022 e le caratteristiche

La polizza vita è un prodotto assicurativo particolarmente richiesto dagli italiani. Riesce infatti a soddisfare diversi tipi di esigenze. Solitamente si pensa a lei come un modo per tutelarsi davanti al rischio di una malattia, la perdita di autosufficienza oppure per tutelare i propri cari in caso di morte prematura. Altre persone invece guardano alla polizza vita come una forma di risparmio.

Il libero mercato permette al cliente di scegliere l’assicurazione che preferisce, facendo il confronto tra i costi, il rendimento e le finalità. Alcune di queste assicurazioni sono più orientate verso una protezione e la realizzazione di una pensione complementare, altre appunto per tutelarsi in caso di malattia.

- Advertisement -

La polizza vita è vantaggiosa perché il 19% del suo costo può essere detratto e inoltre non ci sono le tasse di successione da sostenere per i beneficiari. Attualmente nel mese di novembre 2022 sono due le più convenienti.

  • ViteSicure: la polizza caso morte che permette di stipulare il contratto online. Si può assicurare un capitale tra i 20.000 e i 300.000 euro. Oltre il decesso c’è l’ulteriore garanzia per l’invalidità totale e permanente causata da infortunio e malattia. Il prezzo della polizza resta costante per tutto il periodo indipendentemente dall’età e lo stato di salute della persona.
  • Genertel: la polizza iLove di Genertellife permette di assicurare un capitale che va da 50.000 a 2.000.000 euro l’anno. Il prezzo resta costante e il pagamento può essere annuale, semestrale o mensile. Tra le garanzie accessorie ci sono: malattie gravi, infortunio e invalidità, invalidità totale e permanente.