Polpette di peperoni in friggitrice ad aria: la ricetta napoletana buonissima

Polpette di peperoni: la ricetta napoletana incanta tutti ed è facile da realizzare

La polpetta è un piatto must della cucina italiana. Tradizionalmente a base di carne, nato come cibo povero, ma saporito ogni regione, da nord a sud, ha la sua ricetta tipica. Oggi inoltre è possibile realizzare anche polpette diverse e originali: vegetariani, ma anche vegane tutte sempre molto saporite.

In particolare a Napoli la polpetta ha una sua storia, ma anche nel capoluogo campano è stata reinventata. Provate anche le polpette morbidissime al sugo in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Mai provato le polpette di peperoni?

Sono un secondo piatto gustoso e appagante, ma se preparate in misura ridotta sono perfette anche come antipasto. Inoltre grazie al sapore del peperone sono gustose e saporite: resistergli sarà sicuramente difficile! Di seguito gli ingredienti e la ricetta per realizzare questo deliziose polpette.

Ingredienti polpette di peperoni

  • 2 peperoni (rossi, gialli e verdi)
  • 500 g di carne macinata mista
  • pane grattugiato q.b
  • 2 uova
  • formaggio grattugiato q.b
  • mollica di pane q.b
  • 1 cucchiaio di ricotta
  • basilico

Procedimento

Dopo aver preparato delle polpette tradizionali con la carne, la mollica di pane, il parmigiano, il sale, il basilico, le uova e la ricotta, impastate il tutto e lasciate riposare per 30 minuti. Nel frattempo arrostite i peperoni, pelateli e tagliateli a fettine. Se avete poco tempo a disposizione potete arrostirli anche in friggitrice ad aria.

- Advertisement -

A questo punto tritate i peperoni e aggiungeteli all’impasto delle polpette. Realizzate le polpette e poggiatele su una teglia, cospargete di pangrattato e un filo di olio.

Seguite il nostro gruppo Ricette Cucina.

- Advertisement -

Cottura

Cuocete in friggitrice ad aria a 200 gradi per circa 25 minuti. I minuti potrebbero cambiare a secondo del modello di friggitrice ad aria che utilizzate. Le polpette sono pronte e buonissime!

Consigli

Potete aggiungere un pezzetto di provola al centro di ogni polpetta.

Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate.

E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su WhatsApp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM â€“ Il nostro CANALE INSTAGRAM