Proseguono a Philadelphia le proteste per l’uccisione di Walter Wallace

30 gli agenti feriti. I vandali hanno assaltato i negozi.

Proseguono le proteste a Philadelphia dopo l’uccisione del 27enne di colore, Walter Wallace, ad opera della polizia. Il giovane è stato ucciso perché circolava per strada brandendo un coltello e non si è fermato davanti ai richiami della polizia. Era affetto da problemi psichici.

Doveva in verità trattarsi di un corteo pacifico, ma in alcune zone non sono mancati i disordini e gli atti di vandalismo. Al punto che la polizia è stata costretta a invitare i residenti di sette distretti a restare in casa per il pericolo di violenze.

- Advertisement -

Il democratico Tom Wolf, Governatore dello Stato, ha dispiegato diverse centinaia di uomini della Guardia nazionale della Pennsylvania a sostegno delle forze dell’ordine.

Un ulteriore dispiegamento di agenti si è reso necessario per tentare di arginare l’assalto da parte di gruppi di vandali dei negozi lungo le vie della città. Una trentina i poliziotti feriti.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.