Pulsano – AIRC, Solidarietà durante la festa della mamma

Il comunicato stampa di Angelo Di Lena

Il candidato Consigliere Di Lena sul suo sostegno all’AIRC

La nota stampa

Sembrerà strano ma la festa della mamma è una delle ricorrenze più celebrata in tutto il Mondo, sebbene non esista una data unica per i suoi festeggiamenti, ma la sua data varia da paese a paese.
Come è noto in Italia, la festa della mamma si festeggia la seconda domenica di maggio, che quest’anno cade il giorno 13, così come accade in molti altre nazioni fra cui la Svizzera, l’Australia, gli Stati Uniti d’America, il Giappone e la Germania. A Pulsano, la festa delle mamme rimane una delle ricorrenze più amate dalle famiglie. Per l’occasione il candidato consigliere Di Lena, oltre a porgere gli auguri a tutte le donne e madri ha deciso di aderire alla iniziativa di natura solidale più famosa di Italia, voluta dall’AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro che consente l’acquisto dell’ azalea dell’AIRC, (Associazione italiana per la Ricerca sul Cancro) il cui ricavato andrà a favore della ricerca.

Le dichiarazioni del candidato consigliere, Angelo Di Lena

Il candidato consigliere Angelo Di Lena che ha voluto spiegare la sua adesione a questa nobile iniziativa “La festa della mamma è sempre una occasione importante per noi perché in tutte le nostre case festeggiamo le nostre madri ed i bambini onorano la figura materna con lavoretti fatti a mano a scuola che poi vengono donati in segno di affetto e di rispetto.
Domenica 13 maggio, giorno della festa di tutte le mamme d’Italia, a cui rivolgo i miei personalissimi auguri, come ogni anno a Pulsano ci sarà l’appuntamento con l’Azalea della Ricerca. Ho fornito gratuitamente e per l’occasione il mio sostegno alle volontarie dell’AIRC, capeggiate dalla signora Giovanna Salamino che si appoggeranno di fronte la mia sede, in via Chiesa 29, a Pulsano, per la distribuzione delle azalee. Voglio ricordare che con un piccolo contributo nella mattinata di domenica si potrà acquistare presso i tavoli dell’AIRC, posti davanti all’ingresso, l’Azalea della Ricerca, un regalo da donare per la Festa della Mamma, oltre ad un gesto concreto a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori femminili. Mi auguro che i cittadini di Pulsano, come hanno sempre fatto, dimostrino tutta la loro sensibilità verso questa iniziativa che nel corso degli anni ha portato a tanti successi nella ricerca. Mostriamo ancora una volta che siamo una grande comunità, solidale, unita e cerchiamo di essere in tanti. I volontari di AIRC ci aspettano in piazza!
Loading...
Potrebbero interessarti anche