Home Puglia Pulsano – Di Lena: “Un caro saluto a Monticelli, Uomo della P.A.”...

Pulsano – Di Lena: “Un caro saluto a Monticelli, Uomo della P.A.” (Foto)

Il comunicato stampa del Consigliere Di Lena, in merito alla cerimonia svoltasi ieri mattina

Cerimonia di saluto e di ringraziamento al Ragioniere Monticelli dipendente del Comune di Pulsano in pensione a partire dall’anno in corso

La nota stampa del Consigliere Indipendente del Comune di Pulsano, Angelo Di Lena

Si è svolta ieri mattina, venerdì 15 dicembre – così come attesta una nota del Consigliere Indipendente, Angelo Di Lena – all’interno della Biblioteca Comunale di Pulsano, la cerimonia di saluto e di ringraziamento al dipendente del Comune, Ragionier Monticelli, il quale è andato in pensione nell’anno ancora in corso.

L’ammirazione e la stima, esempi simbolici

Ammirazione, le parole del Consigliere Di Lena

La Pubblica Amministrazione – scrive Di Lena nella sua nota – non è fatta solo di scrivanie, computer e documenti, ma, soprattutto, di persone. A queste persone – commenta il Consigliere Indipendente – come Piero Monticelli che per anni sono state al servizio della comunità cittadina conservando sempre il senso di appartenenza all’Ente e alla città – ha così esplicato il Consigliere Di Lena – ho voluto fortemente rappresentare la riconoscenza nei suoi confronti.

Nella Biblioteca Comunale – illustra minuziosamente Di Lena – attorniati dall’affetto dei colleghi in servizio, di altri in pensionati e di alcuni amministratori, in questo ambiente (il quale potrebbe essere definito) familiare, si è ritrovato il funzionario contabile Monticelli.

Loading...

A lui ho consegnato un piccolo pensiero e, come Consigliere Comunale, gli rivolgo – proferisce con grande ammirazione – un sentito ringraziamento per la pluriennale e meritoria attività svolta con autentico spirito di appartenenza e con grande professionalità.
Il suo contributo umano e professionale – conclude il Consigliere Indipendente, Di Lena – resta prezioso patrimonio della “famiglia” del Comune di Pulsano alla quale Monticelli apparterrà sempre“.

La pensione 

La pensione è una rendita vitalizia o temporanea corrisposta ad una persona fisica in base ad un rapporto giuridico con l’ente o la società che è obbligata a corrisponderla.

Nel caso di rapporto giuridico di diritto pubblico la pensione è corrisposta da una pubblica amministrazione, sia essa con personalità giuridica pubblica o privata e si configura come una prestazione previdenziale per il soddisfacimento di un interesse pubblico.

Nel caso di rapporto giuridico di diritto privato la pensione è corrisposta come corrispettivo di un contratto di assicurazione di diritto privato.