Pulsano – Gravissimo sinistro stradale in Contrada Baronia (Foto)

Un terribile schianto è avvenuto in Contrada Baronia, sulla Strada Provinciale che collega San Giorgio Jonico a Pulsano

Il sinistro

Un gravissimo sinistro stradale è avvenuto, ieri sera, sulla Strada Provinciale che collega San Giorgio Jonico a Pulsano.

Come dianzi menzionato, lo schianto si e’ verificato nella serata di ieri e, per la precisione, intorno alle ore 20,30 in Contrada Baronia.

Le vetture coinvolte

Nel sinistro sono state coinvolte due vetture, le quali si sono scontrate, ovvero: una Bmw e una Fiat Bravo di colore bianco, quest’ultima si e’ ribaltata in seguito al violento impatto.

Il bilancio è davvero preoccupante

Il bilancio e’ di tre feriti, uno dei quali è stato soccorso e ricoverato in “codice rosso” ed è, praticamente, in gravi condizioni.
Sul posto i Carabinieri della Locale Stazione, i sanitari del 118 con le relative autoambulanze e i Vigili del Fuoco, i quali hanno contribuito a estrarre le persone rimaste incastrate tra le lamiere contorte delle vetture coinvolte nel sinistro.

L’opinione del Consigliere Indipendente, Angelo Di Lena, in merito alla pericolosità della Strada Provinciale 109 – (Pulsano-San Giorgio)

Ribadire la pericolosità della SP109 è cosa, ormai, nota e risaputa; ma, data la rilevanza e il grave sinistro avvenuto nella serata di ieri, appare doveroso rammentare le parole e le preoccupazioni palesate dal Consigliere Indipendente, Angelo Di Lena, di seguito riportate:

Sono partiti – esordisce, facendo un breve passo indietro – nella giornata del 30 Marzo 2017, i lavori preventivati dalla Provincia di Taranto nel lontano 2012, per la realizzazione di circa 900 metri di asfalto sulla strada provinciale San Giorgio-Pulsano nel tratto più avvallato e dissestato, più altri 800 metri nei pressi della Baronia.

I lavori – prosegue – sono stati interamente finanziati dalla Provincia, perché lo Stato, a oggi, non ha erogato i finanziamenti necessari al rifacimento di tutta la carreggiata.

I lavori, iniziati fin dalle luci dell’alba, si sono svolti con la supervisione della Provincia e del consigliere indipendente di Pulsano, Angelo Di Lena, invitato a presenziare dallo stesso Ente, per aver più volte sollecitato la realizzazione degli stessi.

Inoltre – esplica con determinatezza – occorreranno anche altri interventi per riportare la provinciale San Giorgio Pulsano ai fasti di un tempo, ma un grosso passo è stato compiuto dalla Provincia.

Non si prevengono gli incidenti facendo abusi di rilevatori di velocità, in quanto è opportuno completare urgentemente il rifacimento di altri tratti dissestati e incrementare l’ illuminazione stradale, oltre che – conclude – garantire la sicurezza dei cittadini“.

Infine, Di Lena, rammenta che durante il prossimo consiglio comunale che si terrà il prossimo 27 novembre alle ore 17 presso il Castello De Falconibus di Pulsano; si discuterà dell’approvazione della mozione presentata dallo stesso Di Lena, in merito all’esposto presentato in Comune per la richiesta di abolizione della riduzione dei limiti di velocità sulla SP109, ovvero quello che è stata luogo dell’ennesimo e grave sinistro stradale.

Potrebbero interessarti anche