Pulsano – Installazione delle lampade a led (Foto)

L'intervento del Consigliere Indipendente, Angelo Di Lena

Il Consigliere Indipendente del Comune di Pulsano, Angelo Di Lena, interviene sulla installazione delle lampade a led 

Il comunicato stampa del Consigliere Di Lena

Finalmente Pulsano avrà le lampadine a led in via Vittorio Emanuele – così esordisce il Consigliere Di Lena, in merito all’installazione delle lampadine a led a Pulsano – un momento importante che cambia il volto del paese, in particolar modo, quello relativo al commercio pulsanese (sul quale è voluto intervenire il Consigliere Indipendente, Angelo Di Lena, da anni sostenitore del progetto summenzionato, ovvero: di portare la luce e non solo – anche acqua, fogna e gas – in tutte le vie di Pulsano, specie nelle periferie)”.
Non posso nascondere – commenta Di Lena – la mia soddisfazione per questo impegno assunto dal Comune di Pulsano nella realizzazione di questo intervento.
Chi mi conosce – prosegue – sa che sono diversi anni che mi batto al fianco del cittadini per portare la luce e far arrivare l’acqua e il gas, nonché l’asfalto in tutte le vie di Pulsano. Voglio ringraziare – comunica – per questo intervento, l’amministrazione comunale che ha deciso di ascoltare le mie richieste. Infatti, durante il consiglio comunale del 27.11.2017 abbiamo affrontato diverse questioni di grande rilevanza per Pulsano.
Fra queste – esplica Di Lena – si è discussa una mia istanza a cui, l’assessorato di riferimento, ha fornito, ora e dopo una lunga attesa, delle risposte esaustive.
Nello specifico – spiega il Consigliere Indipendente, Di Lena – avevo proposto la realizzazione di idonea illuminazione a led e, finalmente, durante la mattinata di ieri (mercoledì 27 dicembre) sono cominciati i lavori. Mi auguro che, questo impegno assunto dall’amministrazione comunale, sia esteso al più presto a tutte le altre vie da me menzionate in questi anni di dure battaglie a fianco dei cittadini in difesa dei loro diritti contro l’assise comunale.
Questo – specifica Di Lena – non è avvenuto solo nella seduta consiliare del 27.11.2017. Inoltre – rammenta – voglio ricordare che la sostituzione delle lampadine alogene a luce calda dei lampioni di via Vittorio Emanuele (e altre vie cittadine con le lampade a led) è alquanto rilevante anche per altri due importanti motivi, ovvero: in primis perché, visto che le luci a led sono a basso consumo energetico, è stato possibile, senza aumentare i consumi energetici, installare delle lampade più luminose che miglioreranno la sicurezza stradale. In secondo luogo – conclude Di Lena – perché, in quanto più luminose, favoriranno i nostri commercianti, i quali avranno così le loro attività commerciali maggiormente illuminate e, quindi, più adatte a ospitare i loro clienti“.
Loading...