Pulsano, le sue spiagge e la pulizia del litorale

Il comunicato

Curare il nostro meraviglioso litorale al fine di riconoscerne la bellezza e, al contempo, le potenzialità

La nota stampa de l’Associazione Pulsano D’A Mare

” Come da calendario già diffuso, l’Associazione Pulsano D’A Mare, domenica 24 Giugno effettuerà la pulizia della Spiaggia ‘Le Canne’ Località Marina di Pulsano.

Pulsano D’A Mare rinnova ogni anno questi appuntamenti di pulizia delle spiagge al solo scopo di sensibilizzare i cittadini alla cura del nostro meraviglioso litorale, riconoscendone bellezza e potenzialità

L’ Associazione rinnova ogni anno questi appuntamenti di pulizia delle spiagge al solo scopo di sensibilizzare i cittadini alla cura del nostro meraviglioso litorale, riconoscendone bellezza e potenzialità, e  men che mai per sostituirsi agli Enti preposti.
Lo fa per informare, sensibilizzare e invitare  l’utenza a una frequentazione consapevole e rispettosa della costa e del mare, fonte di vita per la nostra Terra e per tutti Noi.

Una nota positiva

Graditissima la confermata partecipazione della fascia giovanile (Rovers e Scolte) del gruppo AGESCI Pulsano 1 che parteciperanno in 8 persone (6 giovani+2 adulti capi scout).

Al termine della pulizia, l’associazione comunica che  si procederà alla installazione del Totem porta posacenere da spiaggia

A conclusione della pulizia spiaggia si procederà alla installazione del Totem porta posacenere da spiaggia, nella speranza che si possa contenere  il fenomeno della dispersione dei mozziconi delle sigarette nella sabbia che, giova ricordarlo, hanno un fortissimo impatto ambientale, in quanto, impiegano circa 12 anni per decomporsi.

L’ Associazione Pulsano D’A Mare: adulti e bambini, partecipare è importante perché ciò diviene sinonimo di un aiuto concreto, ovvero di una mano tesa al mondo intero

L’ Associazione Pulsano D’A Mare, chiede la partecipazione di tutti, grandi e bambini, qualsiasi aiuto costituisce una mano tesa al mondo intero. Guanti e attrezzature verranno forniti dall’Associazione stessa.

L’evento – Data e ora

Vi aspettiamo il 24 Giugno 2018, ore 7 – Spiaggia ‘Le Canne’, Marina di Pulsano.

Contatti per ricevere info e / o inviare delle comunicazioni

Per info 340 3057667 oppure info@pulsanodamare.it

Pulsano – Info

L’area della Marina di Pulsano è caratterizzata da un alternarsi di scogliere e cale sabbiose, le principali sono Luogovivo, La Fontana, Le Canne, Montedarena, Ospedale Capparone (o Villa Verde), Pezzarossa, Serrone, Lido Silvana (nel cui golfo è presente un isolotto scoglioso, raggiungibile anche a nuoto, e sulla cui spiaggia sono presenti ancora, seppur in minor numero rispetto al passato, esemplari di ginepro coccolone che pongono le loro radici tra la sabbia), Terrarossa e Lido Checca (ricadente in parte nella suddetta exclave del Comune di Taranto).
Loading...