Pulsano – Leporano, interventi di manutenzione, Di Lena scrive al Vice Prefetto

Pulsano - Leporano, rifacimento stradale interventi di manutenzione

Angelo Di Lena – referente Movimento Politico “Gruppo Indipendente Pulsano “- Via Vittorio Emanuele 20, Pulsano

La missiva del referente del Movimento Politico “Gruppo Indipendente Pulsano”, Angelo Di Lena, inviata al Vice Prefetto, Dr. Fabio Colapinto in merito al rifacimento stradale e i vari interventi di manutenzione

Pulsano li 10.04.2018

All’ Ill. mo Vice Prefetto aggiunto Dottor Fabio Colapinto
E pc
Geometra Cosimo D’Errico

OGGETTO:
APPELLO PER IL RIFACIMENTO DELLA STRADA COMUNALE POZZO MOLLE E INTERVENTI VARI DI MANUTENZIONE .

Preg.mo Vice Prefetto aggiunto Dr Fabio Colapinto
Le scrivo a nome del nostro Movimento Politico e di numerosi cittadini per sottoporre alla Sua attenzione la predetta strada, denominata Strada Comunale Pozzo Molle che pare essere di competenza, al 50%, del Comune di Pulsano e Leporano ed è ad alta percorrenza, specie nel periodo estivo, in quanto collega i due paesi con la via per il mare.
Nello specifico si parla della strada che dall’Eurospin di Leporano porta sino al Villanova di Pulsano.

Il timore dei cittadini, degli automobilisti e dei ciclisti, i quali sperano che questo problema possa essere risolto

La strada in questione si presenta in pessimo stato, con scarsissimi e pessimi interventi manutentivi tali da rendere la strada al limite della percorribilità. La strada, infatti, nel verso di marcia Leporano – Pulsano sta lentamente sprofondando nel terreno adiacente, mettendo, in pratica, a serio rischio l’incolumità automobilisti e ciclisti in transito.
Le pericolosissime insidie presenti, aggravatesi a causa dalle pioggie invernali chiedono che siano eseguiti con la massima urgenza i necessari lavori di manutenzione tesi a porre in sicurezza gli utenti.

Una carreggiata priva di illuminazione pubblica, sprovvista di segnaletica orizzontale; una situazione di elevato rischio, in particolar modo, di notte  quando vi è la presenza della Nebbia
Le facciamo altresì presente che la suddetta strada è sprovvista sia di illuminazione pubblica che di segnaletica orizzontale di mezzeria e continue di margine.
Tali mancanze pongono gli automobilisti in una situazione di elevato rischio specialmente di notte ed in presenza della nebbia.

La richiesta d’incontro con una delegazione di cittadini al fine di risolvere la situazione

Alla luce di questa situazione chiediamo di poterLa incontrare con una delegazione di cittadini per esporre le problematiche in oggetto e risolvere la situazione, al fine di ridurre la pericolosità della strada comunale Pozzo Molle .
In attesa di riscontro alla presente Porgo cordiali saluti.

Il consigliere uscente del comune di Pulsano e Referente del Movimento Politico “Gruppo Indipendente Pulsano”, Angelo Di Lena.

Potrebbero interessarti anche