Di Lena, un politico sempre attento alle problematiche del suo paese (e non solo), il quale ha già pronta una soluzione in merito al problema in oggetto.

Penso, ad esempio, alla realizzazione di un pronto soccorso locale, a Pulsano, gestito da ragazzi del loco.

- Advertisement -

Prendendo spunto da alcune città – spiega – gestito da concittadini volontari, dove gli animali possono essere soccorsi senza dover morire, con un numero telefonico cui potersi sempre rivolgere. I numeri verdi che rimandano al capoluogo o a sedi nazionali non sempre possono fornire un servizio rapido come occorre di solito fare. Parlo, comunque, di volontariati, veterinari legittimati e riconosciuti nella loro opera, lontani da logiche di mercato in un settore così delicato.

Il Comune – prosegue – potrebbe fare la sua parte anche in ciò, dando supporto e sostegno a questa iniziativa che coinvolge i giovani, aiutandoli in questo progetto importante per il benessere della nostra comunità“.

- Advertisement -

Di Lena e il movimento animalista, una forte coalizione basata sull’amore per gli animali

A tal proposito, Di Lena, mediante il supporto del movimento animalista, Meta, rappresentato da Valentina Battaglia, coadiuvato dalle animalista e compagne, Carmela Latagliata e Iolanda Valente, ha concepito e intrapreso l’ennesima battaglia – rientrante nell’ambito della circoscrizione territoriale pulsanese – ovvero, quella relativa al: randagismo.

Nonostante io sia un Consigliere d’opposizione – commenta convintamente e giustamente Di Lena – mediante il supporto basilare del movimento animalista, Meta, rappresentato dalla mia amica Valentina Battaglia – comunica il Consigliere Indipendente – stiamo contrastando il problema in oggetto, cercando anche di migliorare il regolamento comunale”.

Un’ardua impresa, ma non impossibile; in quanto, molte di alcune lacune del Comune di Pulsano, sono state risolte grazie all’interessamento, la volontà, la caparbietà e il lavoro che, quotidianamente, svolge sul territorio il Consigliere Indipendente, Angelo Di Lena.