Pulsano – San Giorgio : gravissimo sinistro stradale (Foto)

Diversi i mezzi coinvolti, traffico bloccato

Ultim’ora – Grave incidente stradale sulla Strada Provinciale 109, la carreggiata che collega Pulsano a San Giorgio Jonico

Coinvolti diversi mezzi, sul posto diverse pattuglie della Polizia Stradale e due ambulanze del 118; traffico bloccato

Un ennesimo e gravissimo sinistro stradale si è appena verificato sulla Strada Provinciale 109, nello specifico, la carreggiata che collega Pulsano a San Giorgio Jonico, traffico in tilt!

Diversi i mezzi rimasti coinvolti nel gravissimo incidente

Diversi i mezzi coinvolti nel sinistro, parliamo di camion e vetture che, al momento del sinistro, si trovavano a transitare lungo la strada in questione che, ricordiamo essere, molteplici volte oggetto di gravi sinistri stradali (e non solo).

L’orario dell’incidente avvenuto sulla SP109 e il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, degli agenti della Polizia Stradale e dei sanitari del 118

Loading...

L’incidente, dianzi menzionato è avvenuto alle ore 17.30 circa; sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, diverse pattuglie della Polizia Stradale che, oltre a coadiuvare il traffico bloccato (difatti, la circolazione è stata dirottata verso strade secondarie), si sono mobilitate al fine di accertare le cause del grave evento accaduto poco fa.

Inoltre, la fondamentale presenza dei sanitari del 118, intervenuti prontamente sul posto con ben due unità mediche, al fine di soccorrere i malcapitati.

Un’ingente problematica che è stata oggetto di discussione da parte del Consigliere Indipendente del Comune di Pulsano, Angelo Di Lena

Non si conosce, ancora, la causa che ha provocato il sinistro in questione, ma, stando alle prime informazioni trapelate, pare che si tratti di un gravissimo incidente.

La situazione viene monitorata costantemente dagli agenti della Polizia, i quali stanno apportando le opportune indagini.

A tal proposito, rammentiamo la pericolosità del tratto stradale, ovvero la SP109 che è motivo di discussione, soprattutto da parte del Consigliere Indipendente del Comune di Pulsano, Angelo Di Lena, il quale ha sempre evidenziato l’importanza di porre in sicurezza la suddetta carreggiata, attraverso degli interventi celeri e di grande rilevanza.

La pericolosità della Strada Provinciale 109 evidenziata in Provincia dinanzi al Presidente Tamburrano

Tale questione è stata affrontata in molteplici circostanze dallo stesso, come testimoniato dall’incontro svoltosi la settimana scorsa in Provincia col Presidente Tamburrano e con la delegazione di cittadini di Faggiano e Pulsano capeggiata dal suddetto Consigliere Di Lena, per discutere sugli interventi di manutenzione per la Strada Provinciale 109 Pulsano – San Giorgio Jonico, con l’auspicio di poter, poi, realizzare con fondi del piano triennale dei lavori pubblici 2017/2019 ( circa €400.000,00 ) una rotatoria in corrispondenza dell’incrocio delle quattro strade che conducono in direzione Faggiano.