Pulsano – San Giorgio Jonico, Di Lena incontra Tamburrano

Il comunicato stampa del Consigliere Di Lena

Il Presidente della Provincia, Martino Tamburrano incontrerà nella giornata odierna (08.02.18) una delegazione di cittadini capeggiata dal Consigliere Indipendente del Comune di Pulsano, Angelo Di Lena, insieme per discutere in merito agli interventi di manutenzione per la Strada Provinciale 109 che collega Pulsano a San Giorgio Jonico. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare

La nota stampa del Consigliere Indipendente del Comune di Pulsano, Angelo Di Lena

A seguito di richiesta di incontro da parte di numerosi cittadini per segnalare l’elevato pericolo di incidenti sulla Strada Provinciale 109, la carreggiata che collega San Giorgio Jonico a Pulsano, sia a causa di sprovvista illuminazione pubblica sia di segnaletica orizzontale di mezzeria e continue di margine, il Presidente Martino Tamburrano incontrerà durante la giornata odierna, una delegazione di cittadini al fine di ascoltare le loro richieste e programmare insieme i prossimi lavori infrastrutturali.
Le pericolose insidie presenti, aggravatesi a causa dalle pioggie richiedono, a detta dei cittadini,necessari lavori urgenti di manutenzione per rendere sicura la strada provinciale. Il Presidente Tamburrano, per tali motivi, non appena ricevuta la richiesta dell’incontro, ha deciso di invitare ad un tavolo in Provincia una delegazione dei cittadini affinchè insieme si possa discutere e concordare gli interventi necessari.
Un esempio di buona politica che coinvolge i cittadini dal basso e la politica per la risoluzione dei problemi della collettività.

Pulsano, 07.02.2018

Il Presidente della Prima Commissione Affari Generali e Polizia Municipale Angelo Di Lena

Solo qualche giorno fa, il Consigliere di Lena dichiara quanto di seguito riportato

Loading...

Il Consigliere Indipendente, Angelo Di Lena, in rappresentanza dei cittadini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
L’incrocio in questione, ovvero quello sulla strada provinciale 109 Pulsano- San Giorgio che porta a Faggiano, crea un elevato pericolo di incidenti per le migliaia di mezzi di trasporto – auto, camion, trattori, motocicli, biciclette – i quali percorrono quotidianamente la strada in oggetto.
Per tali motivi – prosegue Di Lena – ho scritto al Presidente della Provincia chiedendo il suo autorevole intervento al fine di realizzare una rotatoria nell’incrocio dianzi menzionato facendo presente, altresì, oltre la citata situazione, che la strada in oggetto, in zona “Baronia”, sui territori dei Comuni di Faggiano e San Giorgio Jonico è per lunghi tratti sprovvista sia di illuminazione pubblica che di segnaletica orizzontale di mezzeria e continue di margine; tali mancanze, dunque, pongono gli automobilisti in una situazione di elevato rischio, in special modo di notte e in presenza della nebbia.

Sono comunque fiducioso – asserisce – perché spero che l’incontro con il Presidente della Provincia porterà a risultati positivi e – conclude il Consigliere Indipendente – a una progressiva risoluzione dei problemi“.