Pulsano – Urge migliorare la viabilità in paese (Foto)

Il comunicato stampa del Consigliere Di Lena

Il Consigliere Indipendente del Comune di Pulsano, Angelo Di Lena, chiede l’intervento dell’amministrazione comunale per provvedere al miglioramento della viabilità su via Costantinopoli nel tratto compreso tra via Roma e via Cesare Battisti

La nota stampa del Consigliere Indipendente, Di Lena

Il Consigliere Indipendente del Comune di Pulsano, Angelo Di Lena, ha invitato l’amministrazione comunale del loco, a migliorare la viabilità stradale su via Costantinopoli, nel tratto stradale compreso tra via Roma e via Cesare Battisti.

Questa strada che, di fatto, rappresenta l’unico accesso al paese per i veicoli provenienti da e per Taranto e nel quale transitano anche molti mezzi pesanti, rappresenta oggi l’unica alternativa alla circonvallazione mai realizzata, nel Piano Regolatore Generale del Comune di Pulsano degli anni ’70.

Lo scorso anno, il Consigliere Di Lena, aveva proposto al primo cittadino pulsanese, di migliorare la viabilità del tratto stradale in questione, evidenziando i vari interventi da eseguire, i quali non avrebbero comportato una dispendiosa elargizione di danaro

A tal proposito, il Consigliere Di Lena, per migliorarne la viabilità, aveva proposto nello scorso anno, alla massima assise cittadina, l’allargamento della sede stradale nel tratto in questione, da realizzarsi mediante riduzione della larghezza dei marciapiedi, utilizzando gli operai della cooperativa, senza ulteriori spese straordinarie per acquisto di materiali attraverso l’utilizzo degli stessi cordoli presenti che saranno spostati; senza estirpare gli alberi, ma restringendo solo le aiuole di quel tanto che basta per rendere il percorso agevole ai pedoni. La realizzazione di quest’opera, sottoposta al vaglio del comandante della Polizia Municipale di Pulsano e all’ufficio tecnico, aveva avuto il parere favorevole.

Le dichiarazioni del Consigliere Indipendente del Comune di Pulsano, Angelo Di Lena

Questo il commento del Consigliere Indipendente, in merito a codesta problematica:“Nei giorni scorsi – proferisce Di Lena – ho depositato una interpellanza al Comune al fine di conoscere i tempi di realizzazione dell’opera. Mi auguro che i lavori inizino quanto prima nell’interesse della cittadinanza tutta e confido nel buon operato della amministrazione che – conclude – ha già espresso parere favorevole al progetto per migliorare la viabilità di Pulsano”.

Angelo Di Lena

Angelo Di Lena, il Consigliere Indipendente del Comune di Pulsano, nonostante la sua giovane età, è stato, fin da sempre, presente e attento alle problematiche che hanno coinvolto e visto protagonista il territorio.

La sua innata passione per la politica, gli ha permesso di coadiuvare una conoscenza approfondita e meticolosa delle normative (le quali possono essere attuate, quando possibile) e un’attenta e ricca raccolta di documentazioni che testimoniano le vicissitudini susseguitesi nella circoscrizione territoriale pulsanese.

In particolar modo, Di Lena è riuscito sempre a dare spazio e voce ai cittadini che, purtroppo, venivano “emarginati” e presi poco in considerazione dalle cariche politiche, fornendo, così, un servizio a 360°.

Un “modus operandi” che dovrebbe divenire, un vero e proprio, esempio per tutti coloro che, spesso e volentieri, non comprendono l’importanza dei cittadini, delle problematiche sociali e dell’intera comunità.

Di Lena, un politico dai sani principi e i valori morali che è contro la censura e l’informazione celata, come sottolineato, molteplici volte, dallo stesso anche nel suo blog.

Potrebbero interessarti anche