Putin al Summit CICA: “Sosteniamo lo sviluppo dei paesi dell’Asia”

Quest'organizzazione ha come scopo quello di rafforzare la cooperazione dei paesi dell'Asia

L’Asia, luogo nel quale i nuovi centri di potere si stanno rafforzando, gioca un ruolo importante nella transizione verso un mondo multipolare, ha affermato giovedì il presidente russo Vladimir Putin in un vertice della Conferenza sulle misure di interazione e rafforzamento della fiducia in Asia (CICA).

Il mondo sta diventando un vero e proprio sistema multipolare. L’Asia è il luogo dove i nuovi centri di potere stanno diventando più forti. Gioca un ruolo abbastanza evidente, se non decisivo, in tutto questo“, ha affermato il leader russo.

- Advertisement -

I paesi asiatici sono i motori della crescita economica dell’intero mondo, ha sottolineato Putin.

Associazioni come l’Organizzazione per la cooperazione di Shanghai, l’Associazione delle nazioni del sud-est asiatico e l’Unione economica eurasiatica agiscono in modo dinamico ed efficiente“, ha affermato il presidente russo.

- Advertisement -

Sosteniamo lo sviluppo e la prosperità dell’Asia, per creare un ampio spazio aperto di cooperazione commerciale e di investimento e per ampliare e approfondire i legami di cooperazione in vari settori dell’economia“, ha assicurato il presidente russo.

È stata Mosca che ha favorito la creazione del CICA Business Council. Negli ultimi anni ci sono state molte conferenze e seminari di successo sull’intera agenda economica“, ha affermato Putin al termine del suo discorso.