Putin annuncia la mobilitazione parziale della Russia

In un discorso alla tv Putin ha annunciato le nuove mosse in Ucraina

Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato mercoledì una mobilitazione parziale in un discorso televisivo alla nazione, sottolineando le minacce all’esistenza del Paese poste dall’Occidente e l’inevitabile natura dell’operazione militare speciale in Ucraina.

La lunga linea del fronte, i continui bombardamenti delle aree di confine russe da parte dell’esercito ucraino e gli attacchi alle regioni liberate hanno richiesto la convocazione di militari dalla riserva, ha spiegato Putin.

- Advertisement -

La Russia chiamerà riservisti che hanno già prestato servizio nell’esercito e organizzerà il loro addestramento. I riservisti e i volontari del Donbass avranno diritto alle stesse garanzie di cui godono i militari a contratto.

Le parole di Putin

Dopo che l’attuale regime di Kiev ha pubblicamente respinto la soluzione pacifica del problema del Donbass e, per di più, ha annunciato le sue rivendicazioni sulle armi nucleari, è diventato assolutamente chiaro che una nuova offensiva su larga scala sul Donbass, come è avvenuto due volte in passato, era inevitabile. Dopo di che sarebbe seguito un attacco alla Crimea russa, alla Russia“.

- Advertisement -

La risoluzione pacifica del conflitto in Ucraina, proseguita dal 2014, non è andata bene per l’Occidente ed è per questo che i compromessi raggiunti ai colloqui di Istanbul sono stati respinti e gli accordi sono stati interrotti”.

Ci sono state dichiarazioni dei paesi occidentali sulla necessità della disintegrazione della Federazione Russa, come nel caso dell’URSS nel 1991. La Russia ha sempre fermato coloro che cercavano la supremazia mondiale e lo farà di nuovo adesso“.