Il presidente russo Vladimir Putin ha espresso soddisfazione per lo sviluppo dei legami bilaterali tra la Russia e i paesi della regione Asia-Pacifico.
“Siamo lieti di notare che i rapporti bilaterali con le nazioni dell’Asia-Pacifico, così come la loro cooperazione nell’ambito di associazioni così influenti come la Comunità economica eurasiatica, la SCO, i BRICS, l’APEC e l’ASEAN, si stanno rafforzando e stanno guadagnando sempre più slancio. La Russia è pronta a continuare, insieme a tutti i partner interessati, a compiere sforzi per migliorare la cooperazione regionale in varie forme“, ha affermato Putin nel messaggio di saluto ai partecipanti, agli organizzatori e agli ospiti del 7° Eastern Economic Forum.
“Politici e uomini d’affari russi e stranieri, esperti e personaggi pubblici discuteranno di un’ampia gamma di questioni relative alle prospettive di intensificazione della cooperazione commerciale. È importante che i contratti commerciali e gli accordi a lungo termine siano firmato durante questo Forum“, ha concluso Putin nel suo messaggio.
L’Eastern Economic Forum è un forum internazionale che si tiene ogni anno nella città di Vladivostok, in Russia, allo scopo di incoraggiare gli investimenti nell’Estremo Oriente russo. L’edizione di quest’anno è la settima consecutiva e si tiene presso l’Università Federale dell’Estremo Oriente a Vladivostok