Putin: “Sanzioni colpiranno economia dei paesi occidentali”

Il leader russo conferma che l'economia russa riuscirà a sopravvivere alle sanzioni

In un incontro con i rappresentanti dell’economia russa il presidente Vladimir Putin ha affermato che le sanzioni porteranno a conseguenze globali di difficile comprensione anche per i paesi occidentali. Lo riporta la principale agenzia Tass.

Putin ha inoltre affermato che le sanzioni spingeranno l’Unione Europea verso il baratro economico. “La colpa di tutto questo è interamente e completamente delle élite dei paesi occidentali che per preservare il loro dominio globale sono pronte a sacrificare il resto del mondo”, ha affermato il leader russo.

- Advertisement -

Putin: “Russia sta difendendo la propria sicurezza

La Russia, impegnata nel conflitto con l’Ucraina da quasi due mesi, sta cercando di affrontare tutte le sfide che si presentano e che si presenteranno cercando di difendere i propri confini. “A sua volta, la Russia sta affrontando con sicurezza le sfide esterne; grazie sia alla politica macroeconomica responsabile degli ultimi anni sia alle soluzioni sistemiche sul rafforzamento della sovranità economica e della sicurezza tecnologica e alimentare” afferma Putin.

- Advertisement -

Le nostre società di produzione stanno gradualmente riempiendo le nicchie del mercato interno liberate dopo che partner occidentali se ne sono andati; sono incluse le società di beni di prima necessità, attrezzature industriali e di servizio, macchine edili e agricole“, ha osservato il leader russo.