Il 27 ottobre il presidente russo Vladimir Putin terrà un discorso ai partecipanti della sessione plenaria del Valdai International Discussion Club. Lo ha annunciato mercoledì alla TASS il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov.
“Naturalmente prevediamo che pronuncerà come di consueto un discorso alla sessione plenaria“, ha detto Peskov senza specificare se il discorso di Putin sarà fatto in presenza o tramite una videoconferenza online.
“Per quanto ne so, i dettagli saranno chiariti al momento, ma in precedenza abbiamo utilizzato formati misti“, ha detto in un’intervista all’agenzia di stampa. “Tenendo conto delle restrizioni di sicurezza anti-COVID, non dovremmo escludere che possa essere organizzato in una sorta di formato misto“.
Alla domanda sui temi che il presidente Vladimir Putin probabilmente toccherà durante il suo discorso, Peskov ha detto: “Al momento non si sa ancora nulla, ma in linea di massima i temi sono già stati selezionati”.
La diciannovesima sessione annuale del Valdai International Discussion Club si terrà a Mosca dal 24 al 27 ottobre. Si tratta di un evento importante per il mondo euro-asiatico che si tiene dal 2004 e riunisce i principali leader dell’area. Il nome dell’incontro prende spunto dal luogo di fondazione della conferenza, ovvero il Lago Valdai che si trova nell’Oblast di Novgorod.