Raid ucraini a Belgorod: un morto e due feriti

Una serie di bombardamenti hanno colpito la città di Valujki

Almeno una persona è stata uccisa e due ferite mentre le forze armate ucraine hanno bombardato la città di Valujki, situata nella regione russa di Belgorod, ha dichiarato venerdì il governatore Vyacheslav Gladkov.

Le forze armate ucraine hanno bombardato Valujk. I sistemi di difesa aerea hanno risposto, ma ci sono stati alcuni danni a terra. Secondo le informazioni preliminari, un civile è stato ucciso. Due feriti stanno ricevendo assistenza medica sul sito“, ha scritto Gladkov sul suo canale Telegram a poche ore di distanza dai fatti.

- Advertisement -

Secondo il capo della regione, a seguito dell’attacco, una sottostazione elettrica della città è stata danneggiata. Ciò ha portato all’interruzione dell’erogazione dell’elettricità nei confronti dei residenti. In più, otto case private e tre automobili hanno preso fuoco a causa del bombardamento.

La società locale di produzione di energia, Belgorodenergo, ha confermato l’attacco alla sottostazione di Valujki.

- Advertisement -

Il vicino edificio della Valujki RES ( società che si occupa della rete elettrica) e il personale della struttura non sono stati danneggiati. Al momento, i consumatori stanno passando a schemi di alimentazione di riserva. La priorità è data alle strutture socialmente importanti che vengono urgentemente collegate alle fonti di riserva“, ha affermato la società in una nota pubblicata stamani.