Referendum per abolire il green pass: i quattro quesiti

Proposto un referendum abrogativo del green pass. Tra i promotori anche Carlo Freccero

Un comitato ha lanciato una raccolta firme per l’abolizione del Green Pass. Il comitato è composto dall’avvocato di Salerno Olga Milanese, da Luca Marini docente di diritto internazionale alla Sapienza di Roma, già vice presidente del Comitato Nazionale per la Bioetica, e da Francesco Benozzo, docente di filologia romanza all’Università di Bologna e responsabile scientifico di centri di ricerca internazionali di antropologia, linguistica e consapevolezza civica.

L’annuncio del lancio della raccolta firme per la proposta di un referendum abrogativo del Green Pass.

- Advertisement -

Fra i promotori c’è anche il giornalista Carlo Freccero, ex consigliere d’amministrazione della Rai.

Il referendum è composto da quattro quesiti, che i promotori invitano a sottoscrivere nei punti di raccolta: la lista sarà “disponibile non appena sarà completata la vidimazione dei moduli referendari da parte degli uffici competenti”.

- Advertisement -
QUESITO 1

“Volete che sia abrogato il DECRETO-LEGGE 22 aprile 2021, n. 52 (Misure urgenti per la graduale ripresa delle attivita’ economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19) convertito con modificazioni dalla L. 17 giugno 2021, n. 87, limitatamente all’art. 9 (Certificazioni verdi COVID-19) e successive modifiche ed integrazioni?”

QUESITO 2

“Volete che sia abrogato il Decreto-Legge 23 luglio 2021, n.105, (Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche)?”

- Advertisement -
QUESITO 3

“Volete che sia abrogato il DECRETO-LEGGE 6 agosto 2021, n. 111 (Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti)?”

QUESITO 4

“Volete che sia abrogato il DECRETO-LEGGE 10 settembre 2021, n. 122 (Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale.)?”

E’ consigliata anche la sottoscrizione con la firma digitale con l’apposizione della marca temporale o l’invio attraverso la Pec. Clicca sotto

Referendum abolizione Green Pass

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.