Reggio Calabria: sbarcano oltre 800 immigrati

Immigrati Reggio Calabria

E’ arrivata stamani, alle prime luci dell’alba presso le coste di Reggio Calabria, una nave che trasportava circa 800 immigrati.

Non si può dire con esattezza da dove il barcone sia partito , in quanto gli immigrati, erano di nazionalità diversa, eritrei, iraniani e sudanesi, e molti, inoltre, sono le minorenni e le donne incinte giunte al porto di Reggio Calabria.

Una parte, adesso, verrà accolta presso i centri di accoglienza di Cosenza e Catanzaro, gli altri invece verranno sistemati presso alcune strutture di Reggio Calabria adattate all’accoglienza di immigrati.

Loading...

Dopo i fatti di Lampedusa, si pensava forse che potesse essere attuato un piano di accoglienza immigrati adatto e conforme alle strutture locali e alle necessità primarie di chi arriva sulle nostre coste pieno di fiducia e speranza. Una speranza vana, in quanto siamo sempre meno preparati ad affrontare ondate così numerose di migranti sul nostro territorio, perchè mancano le strutture adatte a poter garantire il diritto alla dignità umana. 

Così rimaniamo meri spettatori di una continua tragedia.

Sara Alvaro

Potrebbero interessarti anche

1 commento

  1. Cosa stanno facendo i Paesi arabi come gli emirati, i sauditi e simili per i loro fratelli musulmani? Niente, ce li rifilano tutti in nome di Allah.

Comments are closed.