Remdesivir, efficacia vs studio OMS pubblicato

Dati pubblicati efficacia Remdesivir

Notizie positive giungono dall’Oltreoceano in quanto a cura contro il COVID-19. Si chiama Remdesivir ed è un farmaco antivirale utilizzato come trattamento per i contagiati da Coronavirus. Trial clinici su persone affette dal COVID-19 alle quali è stato somministrato il farmaco antivirale, dimostrano una sorprendente efficacia. Prontamente però si legge uno studio pubblicato erroneamente dall’OMS, ORGANIZZAZIONE  MONDIALE della SANITÀ, con risultati non coincidenti con gli esiti positivi dei trial eseguiti dall’azienda farmaceutica Gilead Sciences. Di contro la FDA, Food and Drugs Administration americana, è pronta ad autorizzare la somministrazione del farmaco sperimentale Remdesivir.

Studio OMS pubblicato

Pareri contrari e alquanto discordanti si evincono anche dai dati pubblicati per errore concernenti la bozza dell’OMS. Quei risultati dei trial clinici inviati dall’azienda Gilead all’OMS delineano uno studio affrettato che non rileva differenze distintive a tal punto da pensare ad una cura definitiva. Pertanto il trattamento con Remdesivir non si discosta particolarmente dal trattamento comune anti COVID-19 in quanto ad efficacia. Anche i numeri parlano chiaro ” Il 13,9% dei pazienti a cui è stato somministrato il farmaco di Gilead è morto”, per il 12,8% dei pazienti in fase di controllo.

- Advertisement -

Purtroppo lo studio del farmaco Remdesivir non ha prodotto risultati attestanti un’efficacia rilevante da ridurre gli effetti del Coronavirus in pazienti affetti. La guerra contro il Coronavirus è ancora aperta giacchè non è stato vinto ma i presupposti sono incoraggianti vista la tenacia degli studi scientifici.