Russia, atteso l’intervento di Putin al Forum economico internazionale di San Pietroburgo

Il presidente russo Vladimir Putin parlerà della situazione politica ed economcia globale alla sessione plenaria del 25° Forum economico internazionale di San Pietroburgo (SPIEF). Lo ha confermato l’assistente del presidente russo Yury Ushakov.

Putin interverrà al 25° Forum economico di San Pietroburgo

Si prevede che il Presidente darà valutazioni sull’attuale situazione dell’economia e della politica globale. Certamente, al centro del dibattito ci saranno i problemi attualmente rilevanti dall’economia mondiale in generale, come la concorrenza sleale tra gli Stati, le guerre commerciali e finanziarie, le sanzioni , restrizioni e così via“, ha detto.

- Advertisement -

Il presidente condividerà la sua valutazione sulla formazione del modello economico multipolare. Fornirà anche la valutazione delle opportunità e delle prospettive che aprono questo processo per gli attori dell’intero mercato globale“. Ha osservato Ushakov.

La maggior parte del discorso del Presidente sarà dedicato all’ulteriore sviluppo economico della Federazione Russa, ha affermato il portavoce del Cremlino.

- Advertisement -

Il Presidente dedicherà una parte significativa del suo discorso ai compiti che la Russia deve affrontare attualmente e affronterà domani. Gli obiettivi sono: sostenere l’ulteriore sviluppo economico del Paese, stimolare l’attività economica interna, creare condizioni per fare affari a proprio agio e rafforzare il commercio estero e i legami di investimento“, ha aggiunto Ushakov.