Russia, la popolarità di Putin sale all’81%

Lo afferma un report della All-Russian Public Opinion Research Center

IL livello di fiducia dei cittadini russi nel presidente Vladimir Putin è aumentato di 0,5 punti percentuali toccando il valore dell’81,3% nel corso della settimana. Lo riporta un sondaggio pubblicato venerdì dall’All-Russian Public Opinion Research Center, un istituto di statistica con sede a Mosca.

Alla domanda sulla fiducia in Putin, l’81,3% dei russi intervistati ha risposto positivamente (il balzo rispetto allo scorso sondaggio è stato di 0,5 punti percentuali). Il livello di approvazione delle attività del presidente russo è salito al 78,3% (+0,2 punti percentuali rispetto al precedente sondaggio). Il sondaggio dell’istituto è stato effettuato dal 1 agosto al 7 agosto su un campione di 1600 russi.

- Advertisement -

I dati di valutazione rimangono positivi anche per le attività del Primo Ministro e del governo russo. Nell’ultima settimana sono scesi tuttavia rispettivamente al 52,6% e al 52,2%. “Mikhail Mishustin (il primo ministro russo ndr) è considerato affidabile dal 63,1% degli intervistati“, afferma il rapporto.

l livello di sostegno al partito Russia Unita (il partito di Putin) si è attestato al 40,7%, con il CPRF (Partito comunista russo) sostenuto invece dal 10,8% (+0,2 rispetto alla precedente analisi) degli intervistati. Le cifre del partito New People sono arrivate a toccare invece il 4,2%, mentre il Partito Liberal Democratico di Russia (LDPR) ha ottenuto il 7,5%.