Russia, nel 2023 ci saranno otto esercitazioni militari: l’annuncio

Intanto un drone colpisce un impianto elettrico di Bryansk

Il ministro della difesa russo ha comunicato che le forze di terra della Federazione Russa prenderanno parte a otto esercitazioni militari internazionali presso i campi di addestramento russi nel 2023. La dichiarazione è stato pubblicata nella giornata di domenica e annuncia anche che gran parte delle esercitazioni saranno di carattere congiunto con altri paesi.

Sono previste otto esercitazioni bilaterali presso poligoni di addestramento in vari distretti militari russi, che includeranno: le esercitazioni della forza multi-servizio russo-indiana Indra 2023, il comando militare antiterrorismo congiunto della missione di pace e l’esercitazione del personale che coinvolge membri della Shanghai Cooperation Organization”. Il ministero comunica altresì che ci saranno altre manovre militari con gli eserciti di Laos, Pakistan, Mongolia e Algeria.

- Advertisement -

Secondo il ministero, le truppe di terra russe parteciperanno anche alle esercitazioni Unbreakable Brotherhood 2023 delle forze di mantenimento della pace dell’Organizzazione del trattato di sicurezza collettiva che si svolgeranno in Armenia.

Bryansk, drone ucraino attacca impianto elettrico

Intano Tass riferisce che un drone senza pilota (Uav) dall’esercito ucraino avrebbe attaccato e danneggiato gravemente un impianto elettrico nella regione confinante con Bryansk. “Un veicolo aereo senza pilota ucraino ha attaccato questa mattina il distretto di Klimovsky“, ha scritto il governatore Alexander Bogomaz su Telegram. “Nessuno è rimasto ferito. Non c’è elettricità ora nell’impianto che è stato danneggiato“.