Russia-Siria, Shoigu: “Con Damasco impegno comune contro il terrorismo”

Il ministro degli esteri ha parlato durante la Conferenza di Mosca sulla sicurezza internazionale

Le forze russe e siriane stanno combattendo con successo contro il terrorismo internazionale, al fine di limitare al minimo la sua influenza. Lo ha affermato, come riporta Al Jazeera, martedì il ministro della Difesa russo Sergey Shoigu in un incontro con il suo omologo siriano, il generale e vice comandante delle forze armate Ali Mahmoud Abbas, a margine della decima conferenza di Mosca sulla sicurezza internazionale, nella quale si è discusso del ruolo della Russia nello scenario siriano.

È molto importante per noi quando riceviamo la visita dei nostri amici, con i quali non stiamo solo combattendo fianco a fianco, ma anche sconfiggendo il terrorismo internazionale, cosa che quasi nessuno è stato in grado di fare negli ultimi tempi. Le coalizioni guidate dagli Stati Uniti non sono riuscite a farlo, ma noi invece lo abbiamo fatto insieme alle forze armate siriane“, ha affermato il ministro russo.

- Advertisement -

Shoigu si è congratulato con Abbas, che non ha risparmiato parole di fuoco contro gli Stati Uniti, per aver assunto la carica di ministro della Difesa ad aprile; e lo ha ringraziato per aver preso parte a diversi concili come il forum Army-2022, i Giochi internazionali dell’esercito e la Conferenza di Mosca sulla sicurezza internazionale.