Sava – Calici di Stelle, un evento imperdibile!

Dal Firmamento di San Lorenzo piovono a Sava "Calici di Stelle"

Dal Firmamento di San Lorenzo piovono a Sava “Calici di Stelle”

Calici di stelle è un evento importante che si celebra a Sava per il 15mo anno consecutivo e con orgoglio il sindaco Dario Iaia ieri mattina, martedì 8 agosto, lo ha presentato alla stampa nel corso di una conferenza alla quale hanno preso parte:

l’assessora allo Spettacolo, Cultura e Promozione Territoriale, Verdiana Toma; il consigliere delegato, Mario Mancino; il funzionario dell’ufficio tecnico comunale Giovanni De Santis.

 

Loading...

È stato sottolineato dallo stesso sindaco Iaia e dagli altri amministratori presenti, l’alto valore di questo evento che fa parte dell’appuntamento nazionale voluto da «Città del Vino e Movimento Turismo del Vino» e che, vuol significare per Sava la grande attenzione al vino Primitivo e ai prodotti tipici locali, oltre a costituire un esempio di corretta promozione del territorio e della qualità sempre più alta, proposta dalla laboriosità e professionalità delle aziende che hanno aderito sempre più numerose alla prestigiosa manifestazione.

 

Un evento del genere non poteva infatti sfuggire a chi fa dell’alta qualità dei propri prodotti la propria ragione di vita, ponendo in essere le potenzialità della nostra agricoltura che può sempre più divenire l’asse portante della nostra economia.

 

Infatti, quest’anno le aziende vinicole che hanno deciso di sponsorizzare l’evento sono una ventina e daranno vita ad una prestigiosa vetrina, nella quale saranno esposte le prelibatezze enologiche che si uniranno alle specialità gastronomiche tipiche locali.
Per partecipare alle degustazioni, è previsto un contributo di 5 euro che da diritto ad un calice souvenir, quindi a 3 degustazioni di vini. Per i prodotti tipici locali invece la degustazione parte da 1 euro.

 

Il ricavato sarà devoluto in beneficenza. All’evento «Calici di Stelle» è abbinato un interessante concorso fotografico in memoria della scomparsa collaboratrice di «Città del Vino e Movimento Turismo del Vino» Federica. Un concorso a livello nazionale che ha visto Sava lo scorso anno salire sul podio nazionale al terzo posto. (Fonte: Mimmo Carrieri)