Savannah Guthrie a Donald Trump: “Lei non è lo zio pazzo”. L’America si divide

La co-conduttrice di Today ha sferrato un feroce attacco a Trump durante l'intervista. Il Presidente è più volte apparso in imbarazzo e attonito dalla veemenza della donna. Numerose le critiche mosse alla Guthrie, anche se non sono mancate le lodi

Savannah Guthrie, volto noto della tv americana, co-conduttrice del talkshow Today, è riuscita a mettere al tappeto nientepopodimeno che Donald Trump in persona.

È successo durante il townhall di Nbc col presidente. La Guthrie ha incalzato Trump con una lunga serie di domande che lo hanno frastornato. E quando lo rimbrotta di aver scritto su Twitter che Bin Laden non è mai esistito, Trump risponde evasivo: “Era l’opinione di qualcun altro. Io ho solo fatto un retweet“. Ed è qua che Savannah sguaina la sua spada e trafigge dritto al petto il povero Trump, ormai agonizzante “Ma lei è il presidente, non lo zio pazzo di un tizio qualsiasi“, ha replicato lei. Game. Set. Match.

Savannah non ha di certo peli sulla lingua. 48 anni, ex avvocato, ha iniziato la sua carriera come analista legale e cronista giudiziaria. Dopo la campagna elettorale di Sarah Palin nel 2008 è arrivata a coprire la casa bianca. Sposata, ha due figli con Michael Feldman, ex consigliere politico dei Democratici.

La sua performance, come era prevedibile, è stata accolta da grandi lodi ma anche da feroci critiche. Ari Fleischer di Fox News ha goliardicamente osservato “Non è un’intervista. È un interrogatorio“.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.