Scatti di 50 sfumature di donne americane

landscape-1437562357-american-beauty-recreations

La fotografa Carey Frut ha realizzato un servizio fotografico per esaltare la bellezza della donna in tutte le sue forme e diversità, prendendo spunto da un famoso film americano, pluripremiato, “America Beauty”, interpretato dall’attore Kevin Spacy.

Le foto riprendono delle donne di tutte le età e corporatura, disinvolte nella loro nudità sdraiate su un letto di petali di lillà, per celebrare la sensualità di un girovita extra largo o di un corpo esile come un grissino.

Loading...

La donna, purtroppo, ha la tendenza ad ingrassare o dimagrire asseconda delle gravidanze e dei dispiaceri d’amore. Con il seno allatta i figli, mentre con il corpo carnale regala concupiscenza al suo amato.

Anche nell’arte le rotondità della donna vengono esaltate dalla pittura di Fernando Botero, pittore colombiano, come necessità interiore di un’analisi ininterrotta verso il quadro ideale, dalle forme insolite e irreali, richiamando i colori delicati della natura per far scomparire la dimensione reale dei suoi personaggi.

La donna è sempre la donna, anche nelle sue forme più eccessive e sgraziate. Mai usarle violenza fisica o verbale.