Scialpi, unione civile a New York con il compagno Roberto Blasi

scialpi-sposa-roberto-blasi

Giovanni Scialpi, in arte Scialpi (o Scialpy), 53 anni, e il suo compagno e manager Roberto Blasi convivevano da sei anni ed ora hanno deciso di pronunciare il fatidico “sì”, come ha annunciato il cantante lo scorso luglio. Anzi, il fatidico “yes”, perché dato che l’unione civile per le coppie omosessuali è impossibile in Italia, loro sono andati a sposarsi negli Stati Uniti, a New York, dove queste sono permesse. Le foto saranno pubblicate sul settimanale “Chi”, che uscirà mercoledì 2 settembre.

Adesso, scrive Scialpi sulla sua fanpage di Facebook, lui e Roberto stanno tornando in Italia da “Marito & Marito”, ma intendono trasferirsi a Los Angeles ed aprire un piccolo hotel (Blasi ne ha avuto uno per 12 anni).

Loading...

Intanto tra breve verrà discusso in Senato nel nostro Paese il ddl Crinnà sulle Unioni Civili.

 

 

Dopo la maturità classica, mi sono laureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano in Scienze dell'Educazione, con una tesi in Pedagogia Interculturale dal titolo "Donna e Islam: la questione del velo". Scrivo per diverse testate on-line come "Al-Maghrebiya", "Ebraismo e dintorni", il blog del "Legno Storto" su argomenti riguardanti il mondo arabo e islamico, soprattutto per quanto riguarda la condizione della donna, il Medio Oriente, Esteri, immigrazione e integrazione. Ho scritto due racconti: "Dopo la notte" (Il Filo, 2009) e "Soltanto una donna" (Albatros - Il Filo, 2011).
Potrebbero interessarti anche