Sempre più auto a noleggio lungo termine, sempre più portali digitali

Cosa attira l'automobilista? Sicuramente uno dei motivi principali è la rata fissa mensile

Su internet non solo compravendite, ma anche noleggio. Com’è diventato facile noleggiare un auto a lungo termine online.

Uno studio dell’Aniasa (l’Associazione di Confindustria che rappresenta il settore dei servizi di mobilità) lo conferma: sempre più italiani si avvicinano al settore del noleggio con curiosità ed interesse. I dati parlano chiaro, ogni giorno 900’000 persone utilizzano attivamente il noleggio a lungo termine. Senza contare coloro che si approcciano invece al noleggio a breve termine, o al car sharing. I numeri sono molto alti e sono in continua crescita. Negli ultimi vent’anni infatti, il numero delle persone avvicinatesi al noleggio è sempre e solamente aumentato in maniera quasi costante.

Perché il noleggio a lungo termine convince?

La maggior parte delle persone ha provato quest’innovativa modalità d’acquisto, molti hanno perseverato e hanno continuato rinnovando i contratti. Coloro che non si sono ancora avvicinati al noleggio, ammettono di non averci mai pensato seriamente, o di non essere ancora ferrati sull’argomento. Ma cos’è che attira l’automobilista? Sicuramente uno dei motivi principali è la rata fissa mensile: il conducente si ritrova infatti a pagare un canone fisso, nel quale sono comprese tutte quelle peripezie alle quali a nessuno piace pensare, come l’assicurazione, la manutenzione, la copertura danni o il soccorso stradale. Un altro cavillo fondamentale è rappresentato dall’eliminazione del problema dell’usato. Se vogliamo poi guardare le cose da un punto di vista più ampio, il noleggio a lungo termine ed il noleggio come formula in generale, potrebbero rappresentare uno sviluppo verso la sostenibilità e verso l’elettrico. Le auto noleggiate infatti, sono di ultima generazione ed inquinano decisamente meno delle auto che al giorno d’oggi vediamo circolare per le strade delle nostre città. La presenza nei parchi di numerose vetture elettriche, potrebbe inoltre spronare i drivers a provare anche queste ‘auto del futuro’.

- Advertisement -

Portali digitali in via di sviluppo

Una crescita così ampia di un servizio ha portato i proprietari di aziende di noleggio a voler far conoscere sempre più il proprio lavoro, le modalità di questa formula e le caratteristiche. Come poterlo fare se non attraverso internet? La creazione di pagine web, portali e siti ha fatto conoscere ed ha fatto parlare ancor di più del noleggio ed ha reso questa formula ancora più fruibile per ognuno. Uno dei siti che si sta sviluppando sempre di più, è quello della Petrolini Rent. Un sito che risulta chiaro, comprensibile e facile da usare, attraverso il quale, con pochi click, qualsiasi privato, qualsiasi ditta individuale o azienda, può richiedere di noleggiare un veicolo. Si tratta infatti non solo della possibilità di noleggiare auto, ma anche veicoli commerciali come furgoncini, o minivan a nove posti, microcar ma anche veicoli a due ruote quindi scooter o moto. Nei siti è possibile trovare sempre nuove offerte ed è possibile ricercare la migliore soluzione inserendo il veicolo che si desidera, il luogo, l’orario e la data di inizio e fine noleggio. Oltre ai siti web ufficiali, sono molte le pagine social da seguire per rimanere

sempre aggiornati sulle offerte, sui prezzi, sulle novità, ma anche su novità appartenenti al vastissimo mondo dei drivers.

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower