Serie A 2019/2020: si riparte con la terza giornata dopo la sosta

Sabato impegnativo con ben tre match di alto livello

Dopo la sosta nazionali, che ha visto l’Italia di Mancini vincere contro l’Armenia (1-3) e contro la Finlandia (1-2), si ritorna con il campionato di Serie A 2019/2020. Questo mese di Settembre sarà pieno di match e di sfide, dato che inizieranno anche le partite di Champions League ed Europa League. Pertanto è tutto pronto per la terza giornata di campionato che vedrà ben tre anticipi di Sabato, sei partite la Domenica e un solo posticipo il Lunedì.

Serie A 2019/2020: gli anticipi del Sabato

In vista dei primi incontri europei, ad aprire la terza giornata sono Juventus, Napoli e Inter. Difatti i club, allenati da Maurizio Sarri, Carlo Ancelotti e Antonio Conte, giocheranno in Champions League Martedì e Mercoledì. Solo l’Atalanta, che a sua volta affronterà la sua prima partita del girone di Champions, disputerà il match di campionato Domenica.

Il primo anticipo è quello tra Fiorentina-Juventus alle ore 15:00 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Sarà come sempre una partita molto sentita, quest’anno più delle altre volte. I padroni di casa sono ancora a secco di punti e hanno bisogno di rimettersi in carreggiata; i bianconeri vorranno sicuramente centrare la terza vittoria di fila. Poi si rinnoverà dopo anni, per la prima volta in Italia, la sfida tra Franck Ribéry e Cristiano Ronaldo.

Il secondo anticipo vede Napoli-Sampdoria alle ore 18:00 allo Stadio San Paolo di Napoli. Gli azzurri, dopo una vittoria e una sconfitta, vogliono continuare a rincorrere le prime posizioni. Gli ospiti sono in profonda crisi, ancora a zero punti e con appena un gol realizzato. A chiudere questo Sabato di calcio è la partita tra Inter-Udinese alle ore 20:45 allo stadio San Siro di Milano. I nerazzurri sono a punteggio pieno e vogliono arrivare al meglio per la prima di Champions. I friulani sicuramente faranno il possibile per strappare almeno un punto.

Serie A 2019/2020: Domenica ricca di partite

Dopo i tre anticipi del Sabato, ecco una Domenica ricca di match e incontri interessanti, sebbene la classifica di Serie A 2019/2020 sia ancora molto corta. Come già accennato, sono ben 6 le partite che si giocheranno Domenica 15 Settembre.

La prima partita che si disputerà sarà Genoa-Atalanta alle ore 12:30 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Si tratta di un lunch match molto interessante. I genoani hanno già portato a casa 4 punti in 2 partite (pareggio con la Roma e vittoria con la Fiorentina). L’Atalanta, dopo la vittoria iniziale sulla Spal, si è arrestata con la sconfitta contro il Torino.

Le sfide delle ore 15:00 sono invece tre. Si tratta di Brescia-Bologna che si giocherà allo Stadio Mario Rigamonti di Brescia. Entrambe le compagini sono partite bene, i padroni di casa hanno 3 punti mentre gli ospiti 4 punti. Ci si aspetta un match equilibrato. La seconda partita è tra Parma-Cagliari allo Stadio Ennio Tardini di Parma. I padroni di casa hanno 3 punti, dopo aver perso contro la Juventus e aver vinto in rimonta sull’Udinese. Sardi ancora a secco. Infine a chiudere il pomeriggio c’è Spal-Lazio allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara. I padroni di casa, nonostante buone prestazioni, hanno subito già due sconfitte e sono a quota 0 punti. I biancocelesti rincorrono la vetta con 4 punti e vorranno sicuramente imporsi per continuare al meglio.

Ancora due match prima di concludere questa intensa giornata calcistica. Alle ore 18:00 la partita tra Roma-Sassuolo allo Stadio Olimpico di Roma. I giallorossi, dopo 2 sfide, hanno totalizzato 2 punti pareggiando entrambe le volte. I Neroverdi, a loro volta, hanno perso e vinto, sono quindi a quota 3 punti. Per i padroni di casa si tratta di un vero e proprio problema difensivo da risolvere quanto prima per evitare di lasciare altri punti sulla strada. Infine alle ore 20:45 il match che vedrà Hellas Verona-Milan allo Stadio Marcantonio Bentegodi. I padroni di casa hanno già 4 punti, i rossoneri soltanto 3 dopo una falsa partenza. Gli uomini di Marco Giampaolo dovranno impegnarsi per recuperare quante più posizioni possibili.

Serie A 2019/2020: la terza giornata si chiude con il posticipo del Lunedì

Questa terza giornata di Serie A 2019/2020 è più un weekend lungo. Infatti l’ultima partita si disputerà Lunedì 16 Settembre alle ore 20:45. Il Monday Night vedrà coinvolte Torino-Lecce allo Stadio Olimpico Grande Torino a Torino. I piemontesi ricoprono le prime posizioni con ben 6 punti, avendo centrato due vittorie (importante quella contro l’Atalanta). Per gli ospiti invece la situazione è completamente diversa. I salentini non sono riusciti a portare a casa nemmeno un punto finora. Sfortunati nella prima partita contro la nuova Inter di Antonio Conte, che ha siglato ben 4 reti. Nel secondo match sconfitta per 0-1 contro l’Hellas Verona.

Ci saranno partite molto interessanti, non solo in vista degli incontri di Europa, ma anche in ottica campionato e classifica. I club impegnati nelle sfide europee dovranno cercare di dosare le forze per fare il meglio possibile in entrambe le occasioni. Napoli e Inter giocheranno Martedì 17 Settembre, Juventus e Atalanta Mercoledì 18 Settembre. Roma e Lazio invece inizieranno il loro cammino verso l’Europa Giovedì 19 Settembre.

 

Potrebbero interessarti anche