Serie A, ecco quando si recupera

Da definire solo la data del derby

Serie A recuperi 27esima giornata

AGGIORNAMENTO ORE 20 – È arrivata la decisione ufficiale della Lega Calcio. Confermato il fatto che Juventus-Atalanta si disputerà il 14 marzo. Le partite della 27ª giornata di Serie A, rinviate per la tragica morte del capitano della Fiorentina Davide Astori, saranno recuperate martedì 3 e mercoledì 4 aprile tranne il derby Milan-Inter. La data di quest’ultima sarà decisa nei prossimi giorni.

Il mondo del calcio, ancora sotto shock per la tragica e improvvisa morte del capitano della Fiorentina Davide Astori, avvenuta nella giornata di ieri, prova a ripartire. In queste ore infatti la Lega Serie A sta decidendo quando saranno recuperate le gare non disputatesi ieri. E, stando alle ultime indiscrezioni, rivelate da ‘Premium Sport’ si dovrebbe trattare di un vero e proprio recupero spezzatino. Cinque partite doverebbero essere recuperate mercoledì 14 marzo: Juventus-Atalanta, non svoltasi domenica scorsa causa neve, Genoa-Cagliari, Udinese-Fiorentina, Chievo-Sassuolo e Benevento Verona. Un giorno prima, ossia martedì 13 marzo, per evitare che si giochino due gare casalinghe a Torino nella medesima data, si dovrebbe giocare Torino-Crotone.

Atalanta-Sampdoria potrebbe disputarsi l’11 aprile, ma il vero e proprio dubbio è legato al derby di Milano. La data più probabile sembra essere quella del 9 maggio, ma questo potrebbe a uno slittamento della finale di Tim Cup, prevista proprio per quella data. Questo però sarebbe legato all’andamento del Milan e della Juventus nelle Coppe europee. Nel caso in cui i due club non dovessero arrivare fino alla fine l’ultimo atto della competizione nazionale potrebbe svolgersi il 25 maggio. Insomma la stracittadina meneghina, che potrebbe risultare decisiva nella lotta per un posto in Champions League, è il nodo attorno a cui ruota tutta la riunione della Lega Serie A. Tutto i tasselli però stanno piano trovando il loro posto. A mancare ora sembra essere davvero soltanto l’ufficialità.

Potrebbero interessarti anche