Tragedia a Irkutsk, cittadina della profonda Siberia. Un caccia impegnato in un volo di addestramento si è schiantato su un edificio di legno di tipo residenziali. Sul colpo sono morti entrambi i piloti. Secondo il governatore Igor Kobzev i due hanno perso il controllo del velivolo e non sono riusciti ad invertire la traiettoria intrapresa. Sul posto sono già intervenuti i primi soccorritori inviati da Mosca.
Russia: cosa è successo a Irkutsk?
Un aereo da combattimento Sukhoi Su-30 si è schiantato in una zona residenziale della città di Irkutsk durante un volo di prova, ha detto domenica all’agenzia di stampa TASS il ministero russo per le Situazioni di emergenza.
“Un aereo Sukhoi Su-30 si è schiantato durante un volo di prova. L’aereo è caduto entro i confini della città, nell’area delle case unifamiliari“, ha affermato il ministero confermando anche che non ci sono state altre vittime o feriti.
L’aereo è esploso impattando su una struttura in legno, provocando un grande incendio. Sul posto stanno operando i primi soccorritori. Sui video pubblicati su Telegram dallo stesso governatore Kobzev si vede l’edificio in legno circondato dalle fiamme con i vigili del fuoco impegnati a evitare che si allarghino negli altri plessi residenziali.