4 morti è il bilancio degli ultimi attacchi avvenuti all’alba di oggi da parte degli israeliani. Ad essere colpita è stata la periferia di Damasco. A rendere nota la notizia ci hanno pensato i media statali basandosi su fonti militari.
Ad essere presa di mira, questa volta, è la periferia di Damasco. A rivelarlo la Sana che ha affermato: “il nemico israeliano ha effettuato un attacco aereo dal Golan occupato prendendo di mira le aree alla periferia di Damasco“.
L’agenzia di stampa siriana ha poi aggiunto che la difesa aerea di Damasco ha intercettato alcuni missili, ma l’attacco è stato causa di una serie di danni materiali e della morta di 4 soldati, altri 4 invece, sono i feriti.
Era il 2011 quando è iniziata la guerra in Siria. Da quel momento Israele si è reso protagonista di centinaia di attacchi aerei contro le posizioni del regime siriano e anche contro le forze iraniane di Hezbollah, alleati di Damasco e nemici acerrimi di Israele. Raramente lo stato ebraico commenta questi episodi ma afferma l’intenzione di impedire all’Iran di stabilirsi alle porte del paese.