Stati Uniti, due elicotteri si schiantano: almeno nove morti

Due elicotteri si schiantano nei cieli del Kentucky. Morti nove membri di entrambi gli equipaggi

Tragedie nella contea di Rigg, nello stato del Kentucky, Stati Uniti. Due elicotteri militari in dotazione alla 101esima Divisione Aviotrasportata dell’esercito statunitense si sono schiantati in volo mentre effetuavano operazioni di routine.

Il bilancio parla di almeno nove morti, probabilmente tutti militari che operavano a Fort Campbell, avamposto dell’esercito Usa situato nei pressi di Hopkinsville, al confine tra Kentucky e Tennessee. In una breve dichiarazione rilasciata alla BBC, un portavoce dell’avamposto militare ha dichiarato che i due elicotteri, entrambi del tipo HH60 Blackhawk, stavano compiendo una missione di routine nei cieli della contea. Sempre la medesima fonte ha riferito che al momento non si conoscono i nomi dei membri dell’equipaggio coinvolti.

- Advertisement -

Il governatore del Kentucky Andy Beshear ha detto che dalle prime valutazioni oltre nove persone sarebbero state coinvolte nell’incidente che sarebbe avvenuto attorno alle ore 21.35. Una inchiesta è stata avviata per capire meglio il motivo che avrebbe innescato l’incidente

La polizia locale, coordinata dalla divisione per la gestione delle emergenze dello stato, è al lavoro sul luogo dell’incidente per capire meglio la dinamica dell’impatto tra i due elicotteri militari. Il luogo nel quale è avvenuto l’incidente è condizionato dalla presenza di campi e da una fitta boscaglia.