Statte – I Candidati al Senato e alla Camera

Il comunicato stampa del Coordinatore di Sinistra Italiana Statte, Daniele Andrisani

Presentazione dei candidati al collegio di Statte

La nota stampa del Coordinatore di Sinistra Italiana Statte, Daniele Andrisani

Si terrà giovedì 15 Febbraio alle ore 17.30 l’incontro con i Candidati alla Camera e al Senato nel collegio Uninominale e Plurinominale di Statte, Palma Varsavia e Stefano Fabbiano, per la lista di Liberi e Uguali. Alla presentazione, sarà presente anche il Consigliere regionale di Sinistra Italiana Mino Borraccino.

L’incontro si svolgerà in Piazza Vittorio Veneto 6/7 nella sede di Sinistra Italiana a Statte.

Le dichiarazioni del Coordinatore di Sinistra Italiana Statte, Daniele Andrisani

Daniele Andrisani, Coordinatore di Sinistra Italiana Statte, proferisce testuali parole di seguito riportate: “Mancano ormai pochi giorni al 4 Marzo e la campagna elettorale entra nel vivo, una tappa troppo importante per gli italiani che hanno il dovere di scegliere con cognizione la forza politica che, per i prossimi 5 anni, andrà al potere e ci governerà.
 Oggi – prosegue Andrisani – il partito che ancora non c’è mi chiede un servizio, farò campagna elettorale a Statte, per i cittadini e le cittadine, per i compagni e le compagne. Lo farò perché Liberi e Uguali è molto, ma non è ancora abbastanza.

Perché ha il programma migliore dello scenario politico ma, al contempo, ci vuole più coraggio, perché rappresenta una speranza per i giovani e il ceto medio, ma non è ancora il luogo che codeste categorie percepiscono come quello attraverso il quale è possibile cambiare le cose.
Abbiamo il dovere di provare – asserisce il Coordinatore di SI Statte – affinché Liberi e Uguali, dal 5 Marzo, diventi il partito che stiamo aspettando. In un momento di forte crisi, dove il fenomeno dell’astensionismo e della disaffezione alla politica è dilagante e, inoltre, dove il populismo ormai è all’ordine del giorno, abbiamo il dovere morale, in particolar modo per i nostri giovani, di presentare un programma che metta al primo posto le disuguaglianze, il lavoro e l’ambiente perché nel 2018 non possiamo più assistere a leggi che fanno pagare allo stesso modo coloro che vivono quotidianamente tra le difficoltà e coloro che invece negli ultimi anni, sfruttando la crisi, si sono sempre più arricchiti. Chi ha di più deve, necessariamente e obbligatoriamente, pagare di più.
Invito i compagni, gli amici di Articolo1, di Possibile e tutti coloro che vogliono sposare questo progetto – esorta e conclude il Coordinatore, Daniele Andrisani – a essere presenti giovedì nella sede di Sinistra Italiana a Statte, in Piazza Vittorio Veneto 6/7. Perché ciò che conta è crederci e, con tutta onestà, IO CI CREDO…”.

Potrebbero interessarti anche