Statte – “Cani in passerella”, ecco fin quando sarà possibile iscriversi (Foto)

La notizia

Sere D’ E…Statte, la rassegna estiva del Comune stattese

Tutte le info

Nella programmazione della rassegna estiva di Sere D’ E…Statte 2018 che l’ Amministrazione comunale ha organizzato, il 26 Agosto per la prima volta a Statte ci sarà un bellissimo evento ” Cani in passerella “sfilata amatoriale canina per cani di razza e meticci, organizzata in collaborazione con l’ Associazione O.D.A.AM .

L’evento e le iscrizioni

L’ evento si terrà presso la Biopiazza di Statte dalle ore 17.30. Le iscrizioni si potranno effettuare presso la Biblioteca Comunale ” Matteo Mastromarino sita nella Biopiazza, dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 12.00 e sino al 10 Agosto.

Le dichiarazioni di Daniele Andrisani, Presidente della commissione Ecologia

Daniele Andrisani Presidente della commissione Ecologia: “Non a caso, abbiamo scelto il 26 Agosto, in quella data ricade la giornata internazionale del cane. In collaborazione con l’ Associazione O.D.A.AM. abbiamo pensato di portare a Statte per la prima volta questo bellissimo evento che ha come obiettivo la divulgazione di una corretta cultura cinofila basata non solo sul godere semplicemente della bellezza del proprio cane ma viverlo nella pienezza del suo essere. La sfilata sarà gratuita – continua Daniele Andrisani – ed è possibile effettuare l’iscrizione sino al 10 Agosto, dal Lunedi al Venerdì dalle 09.00 alle 12.00 presso la Biblioteca Comunale “Matteo Mastromarino” situata presso la Biopiazza, indicando i dati del proprietario e del cane ; i cittadini allo stesso tempo potranno visionare il regolamento che spiega come verrà organizzata la sfilata. Ai primi 40-50 iscritti, prima della manifestazione sarà consegnata come gadget una medaglietta per cani . La valutazione è affidata ai giudici di gara che potrà essere composta anche da bambini in età scolare presenti alla sfilata prima dell’inizio della gara. SARANNO PREMIATI I PRIMI CLASSIFICATI per ogni categoria. Durante la sfilata verranno votate le seguenti attitudini: “Bellezza” il cane ritenuto più bello da vedere “Eleganza” il cane con il portamento più elegante “Simpatia” il cane ritenuto più simpatico La Giuria – conclude il Consigliere Comunale Daniele Andrisani – avrà una scheda dove potrà inserire il numero abbinato al cane preferito, un voto per ogni categoria. Alla fine si conteranno i voti e verrà decretato il vincitore. In caso di parità di voti verrà effettuato uno spareggio . Mi preme ringraziare i tanti volontari di Statte, tra cui Amalia, Michaela Puleo e Rita Catapano che giornalmente accudiscono i randagi dando una grossa mano all’ Amministrazione comunale“.

I commenti di Michaela Puleo referente della O.D.A.AM.

Michaela Puleo referente della O.D.A.AM. su Statte: “Ci teniamo molto a questa manifestazione e speriamo che possa venire tantissima gente insieme ai loro amici a 4 zampe. Ogni cane dovrà entrare nello spazio adibito alla sfilata tenuto al guinzaglio dal proprio conduttore che verrà chiamato dal presentatore. Al conduttore verrà chiesto di far eseguire al cane una semplice sfilata. Dato lo spirito della manifestazione, conclude Michaela Puleo il premio ha un valore simbolico e può essere rappresentato da diploma o eventuali gadget o attestato di partecipazione. Ringrazio il Presidente della Commissione Ecologia Daniele Andrisani, l’ Assessore alla Cultura Debora Artuso e tutta l’ Amministrazione comunale che ci ha supportato per l’ organizzazione di questo bellissimo evento a cui potranno partecipare anche cittadini, con i loro amici a 4 zampe, provenienti dall’ intera provincia“.
Loading...