Strani suoni dal cielo, cosa sta accadendo?

Suoni misteriosi dal cielo

Suoni misteriosi che provengono dal cielo

Suoni misteriosi che provengono dal cielo, continuano a confondere le persone in ogni parte del mondo, e sembrano dare anche a chi li ascolta, difficili notti insonni.

A partire dal 2008 fino ad oggi, riprese video di suoni strani ed inquietanti nei cieli vengono pubblicate costantemente su internet. Occasionalmente vengono menzionati dai media, ma generalmente vengono ignorati e l’origine della loro provenienza spesso viene attribuita alle attivazioni di tecnologie HAARP, a missioni governative top secret, agli alieni etc..

Spesso descritti come” gemiti metallici, rumori tuonanti, squilli di tromba”, questi suoni sembrano provenire proprio “da lassu'”, anche se la loro eco non consente di capire con certezza da quale direzione arrivino in realtà.

Alcune delle registrazioni, sono state dichiarate false. Ma il progressivo aumento degli strani eventi sonori negli ultimi anni, parlano ormai di un fenomeno globale.

Infrasuoni a bassissima frequenza

Stabilito un monitoraggio, gli esperti hanno notato che questi suoni si diffondono “ad ondate”: per un certo periodo non ci sono, per poi verificarsi in diverse regioni del pianeta più volte nel giro di una settimana. Si cerca di comprendere l’origine del fenomeno e si sviluppano diverse teorie che li imputano alla pressione atmosferica, a movimenti tettonici terrestri, onde radio e infrasuoni trasdotti a bassissima frequenza.

Queste onde, che sembrano interagire con altri fattori elettromagnetici intorno al pianeta, potrebbero poi convertirsi in onde sonore udibili. Ci sono delle testimonianze e alcune segnalazioni riguardo gli effetti psichici e fisici riscontrati da chi ha ascoltato questi strani suoni: dagli incubi ricorrenti all’improvvisa nausea,confusione, emicrania, ondate di calore, esperienze extracorporee.

Aumento dell’attività solare

Visto l’incremento dell’attività solare che si è manifestato attraverso un numero elevato di forti eruzioni solari a partire dalla seconda metà del 2011, si può anche supporre che ci siano delle probabilità, che l’aumento dell’attività solare abbia generato gli strani suoni.

Ma anche le continue fratture terrestri potrebbero essere la fonte primaria dei misteriosi suoni. La crosta terrestre infatti, ha la capacità di diventare altamente conduttiva “sotto stress o shock” di tipo meccanico. L’alta conduttività produrrebbe infatti dei forti squilibri nel campo elettromagnetico terrestre.

Questo potrebbe  spiegare perchè numerose segnalazioni riferiscono di aver udito il rumore provenire “dal suolo, da tutte le parti o da nessuna parte”.

L’ Annuncio dell’ Apocalisse

Dulcis in fundo, la visione religiosa, che paragona questi suoni alle “Trombe dell’Apocalisse”. Questa teoria, nello stesso modo in cui vengono ascoltate tutte le altre potrebbe mostrare forse un po di verità.

Dalle Rivelazioni di Giovanni alle Metamorfosi di Ovidio,  fino agli Atti del Nuovo Testamento, l’Iliade di Omero, e le Cronache dell’Impero Romano Antico il suono della tromba e del corno è associato alle distruzioni di massa, o all’annuncio nefasto di una catastrofe, ripetutamente menzionato nei testi antichi.

Definiti anche “Trombe dell’Apocalisse”, gli strani suoni vengono indicati come importanti segni globali che precedono la seconda venuta di Cristo, tramite sette trombe (Apocalisse di Giovanni 8-11).

Il messaggio delle trombe annuncerebbe la devastazione di tutte le cose create da Dio, durante i giorni della Creazione della Terra. Secondo la Bibbia infatti, Dio farebbe sapere agli uomini che castighi e flagelli verranno inflitti ai malvagi prima della distruzione globale.

Forse quello che viviamo oggi non è così nuovo come sembra, ma rappresenta un nuovo cambiamento cosmico e terrestre, di cui gli strani suoni..ne sono l’inesorabile annuncio.

di Monica EllIni

Iweblab