Stromboli, in vendita la villa di D&G

in seguito agli spiacevoli avvenimenti nell'isola il duo è costretto a vendere.

La dimora dalle 7 suites di 7 colori diversi è acquistabile al ”modico” prezzo di 6 milioni e mezzo di euro.

 

“La proprietà gode di una posizione unica sul mare, con una vista mozzafiato sia sull’isolotto di Strombolicchio sia sul vulcano chiamato dagli abitanti Iddu, noto in tutto il mondo per la sua ‘Sciara di fuoco’ che illumina le notti stellate”.

Queste sono le parole dell’agenzia immobiliare – Lionard Luxury Real Estate – che ha descritto la villa dei due stilisti italiani.

Dolce e Gabbana a Stromboli

Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno messo in vendita la loro costruzione di Stromboli. Incastonata in una delle isole più belle dell’arcipelago siciliano delle Eolie, ultimamente è stata teatro di alcune eruzioni vulcaniche di grande spessore. Causa del graduale abbandono di diversi turisti che hanno annullato le loro vacanze lì.

A Stromboli Dolce e Gabbana hanno trascorso tranquillamente diverse estati, fin dagli anni Novanta, con party memorabili pieni di star internazionali del calibro di Madonna e la top model Naomi Campbell.

La villa

La ”modesta” dimora è poco più di 500 metri quadrati, di cui circa 235 di interni con sette suites, tutte di colori diversi, e 300 di verde.

Il prezzo fu mostrato inizialmente, poi fu eliminato. Ad ogni modo dovrebbe aggirarsi attorno ai 6 milioni e mezzo di euro.

 

Maria Carola Leone
Maria Carola Leone, classe 1990. Laureata in Lingue e Letterature Moderne dell'Occidente e dell'Oriente - Curriculum orientale (Arabo, Ebraico e Francese) con votazione 110/110 e lode. Parlo correttamente 5 lingue: inglese, francese, spagnolo, arabo ed ebraico.Da sempre sostenitrice dell'arte e della cultura intraprende il suo percorso da culture-teller a 11 anni quando pubblica il suo primo articolo giornalistico sul quotidiano 'La Sicilia'. Continua a scrivere fino a quando nel 2012 entra a far parte della condotta Slow Food 570 diventando Responsabile dei Progetti educativi, editoriali e culturali collaborando attivamente e con serietà al progetto.Attualmente è Docente di Lingue Straniere presso una scuola superiore di Palermo e si occupa di Digital Marketing e Traduzioni.
Potrebbero interessarti anche