Stupro Rimini, mediatore culturale lascia un commento ”Lo stupro è peggio ma solo all’inizio, poi la donna diventa calma ed è un rapporto normale”

La condanna della cooperativa

“Lo stupro è peggio ma solo all’inizio, poi la donna diventa calma ed è un rapporto normale” questo il commento lasciato da un mediatore Culturale sotto un post nella pagina facebook del Resto del Carlino.

Dopo il grave evento successo a Rimini, dove una coppia polacca è stata aggredita, lui picchiato e lei ripetutamente violentata da un branco, fa discutere un commento lasciato da un ragazzo di 24 anni Abid Jee che lavorava da qualche mese all’hub regionale di via Mattei.

- Advertisement -

Il giovane nonostante abbia subito cancellato il suo commento, ormai era troppo tardi ed ora rischia il licenziamento.

Il ragazzo dal dicembre 2016 lavora come mediatore culturale per la cooperativa bolognese Lai-Momo dove vengono smistati i migranti poi ridistribuiti in tutta la regione, ma anche in altre strutture di accoglienza della città. Ogni persona assunta, prima di firmare il contratto ed iniziare il lavoro, deve sottoscrivere un codice etico.

- Advertisement -

Il centro Lai-Momo nelle vesti di Silvia Festi ha risposto pubblicamente dopo le migliaia di telefonate che sono arrivate al centralino.

“In merito al commento sulla pagina Facebook del Resto del Carlino concernente i gravissimi fatti di Rimini, abbiamo verificato e confermiamo che si tratta del profilo Facebook di un nostro dipendente. Ribadiamo la nostra ferma condanna delle affermazioni contenute in questo post, in quanto profondamente contrarie ai principi che sono alla base del nostro pensiero e del nostro modo di lavorare. Stiamo prendendo tutti i provvedimenti necessari e confidiamo di potervi aggiornare in merito al più presto.”

In merito al commento sulla pagina Facebook del Resto del Carlino concernente i gravissimi fatti di Rimini, abbiamo…

Pubblicato da Lai-momo Cooperativa Sociale su Lunedì 28 agosto 2017

- Advertisement -

Lai-Momo, è stata fondata del 1995, si occupa di accoglienza, il suo personale è composto da 75 dipendenti a tempo indeterminato, 12 a tempo determinato, 7 apprendisti di cui 11 nati in paesi extracomunitari.

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower

La misura del dubbio dal 19 settembre al cinema

Dopo essere stato presentato al 77° Festival di Cannes, arriva nei cinema italiani dal 19 settembre con BiM Distribuzione, La misura del dubbio (tit. orig. Le fil), l'avvincente dramma processuale...