Suora in carcere, malmenava i bambini. Ragazzina ha filmato i maltrattamenti 

Arestata una suora e divieto di dimora per altre due. Allontanata anche la madre superiora

Un filmato che mostra un bimbo di soli 4 anni, disperato, preso a schiaffi da una suora che gli tira ripetutamente i capelli, viene sottoposto ai Carabinieri della compagnia di Ischia. Nel video, anche le percosse che la suora riservava al fratellino più grande (8 anni)- intervenuto per difendere il piccolo – che gli fanno sanguinare il naso.

L’inchiesta, coordinata dal procuratore aggiunto di Napoli Raffaele Falcone e affidata ai militari al comando del Cap. Tiziano Laganà, risale allo corso mese di luglio. Ascoltati i bambini e ricostruita tutta la vicenda  – che si è rivelata non essere l’unica – si è dato il via all’arresto di una suora e all’allontanamento di altre due e della stessa madre superiora.

I fatti si sono verificati in un istituto ischitano a Casamicciola, ai danni di bambini in attesa di affido

In carcere è finita la 55enne M. G. R., originaria del Madagascar, mentre i divieti di dimora in Campania riguardano, invece, la madre superiora Suor E., al secolo l’81enne A. D. B., e le due consorelle A. A., 48 anni, filippina e la 51enne N. R., anch’essa di origine malgascia.

Per tutte loro, ai reati contestati si aggiunge di aver abusato della condizione di inferiorità fisica e psichica determinata dall’età delle vittime e di aver commesso i reati all’interno di istituto di educazione e formazione.

Il Santa Maria della Provvidenza – questo il  nome dell’Istituto –  ospitava minori in attesa di affidamento o adozione ma anche bambini affidati dai genitori – a pagamento – alle cure delle religiose.

I.R.

Pare Parecchio Parigi, il poster del nuovo film di Leonardo Pieraccioni

Arriva al cinema dal 18 gennaio 2024, "PARE PARECCHIO PARIGI", il nuovo film di Leonardo Pieraccioni, prodotto da Levante con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution.Pieraccioni, che firma...