Svezia, sparatoria in ristorante: 2 morti

Svezia, sparatoria in ristorante: 2 morti
È di almeno 2 vittime il bilancio di una sparatoria avvenuta oggi in un ristorante di Göteborg, in Svezia. Un gruppetto di uomini armati ha fatto irruzione nel locale Var Krog och Bar aprendo il fuoco con armi automatiche. Oltre ai morti, si segnalano numerosi feriti già condotti in ospedale.
Si apre come di consueto l’interrogativo sui moventi. Il pensiero va subito al terrorismo, dato il particolare momento storico che stiamo vivendo. La portavoce della polizia svedese Ulla Brehm esclude però categoricamente questa possibilità: “Non c’è assolutamente nessun collegamento col terrorismo“. La sparatoria è avvenuta infatti in una zona della città tradizionalmente legata alle attività di bande criminali. In ogni caso un’inchiesta è stata già aperta e le indagini appureranno se davvero questo attentato è ricondibile ”solo” (per così dire) alla criminalità organizzata.
Loading...
Nato nel 1986 a Carate Brianza (MB) ma cresciuto in Sicilia. Ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza di Roma laureandosi con una tesi dedicata al giornalismo culturale de 'la Repubblica'. Coltiva molti interessi fra cultura, politica e sport. Crede nel valore del libero confronto fra idee e mette tutto il suo impegno nel sostenerlo.