Svezia: un uomo in maschera entra in una scuola elementare con una spada e ferisce 4 alunni

ATTACCO-UOMO-MASCHERATO

Un uomo in una maschera e armato di spada o coltello, ha fatto irruzione nella scuola elementare e scuola media Kronan a Trollhattan, nel sud-ovest della Svezia, ferendo un adulto e 4 alunni, si apprendono dalle ultime fonti che un ferito sia deceduto. Le forze dell’ordine avvertite da una chiamata di emergenza verso le 10 di mattina, sono intervenuti subito, e hanno sparato l’aggressore. Dai media locali sono pervenute notizie che gli spari sono stati uditi nell’edificio, e che alunni ed insegnanti sono scappati dall’edificio per mettersi al sicuro.

Trollhattan è una città industriale di circa 50 mila abitanti a nord di Göteborg, la scuola presa d’assalto è stata evacuata ed ospita circa 400 allievi tra i sei e i 15 anni di età. L’attacco dell’uomo mascherato è avvenuto di fronte un bar, dove una persona adulta è stata ferita.

Loading...

Non è ancora chiaro se i feriti versino in gravi condizioni, come si apprende dall’account twitter della polizia.

Da un ultimo rapporto, si è appreso che una delle vittime è morta, il capo redattore Peter Wolodarski del giornale DN lo ha annunciato suTwitter.

Il direttore sanitario Niklas Claesson ha detto che una persona è gravemente ferita al cuore e ai polmoni, ed un’altra è sotto intervento chirurgico.

L’uomo in maschera non è stato ucciso dalla polizia, inoltre non è ancora stato identificato.

Potrebbero interessarti anche