Taranto – Capodanno di sangue (Foto)

Incidente mortale, quattro le vittime

Capodanno di sangue sulle strade; un gravissimo incidente mortale è avvenuto sulla Strada Statale 100 che collega Bari al capoluogo ionico. Terribile il bilancio

Scontro fra due auto, quattro le vittime

Capodanno di sangue sulle strade, soprattutto su quelle del capoluogo ionico.

Difatti, un terribile incidente mortale si è verificato sulla Strada Statale 100, nello specifico, lungo la tratta stradale che collega Bari alla provincia bimare.

Il luogo in cui è avvenuto, esattamente, il gravissimo sinistro

Il gravissimo sinistro, rivelatosi, sin da subito, una vera e propria tragedia, è avvenuto esattamente sulla Strada Statale 100 e, per la precisione, in direzione del capoluogo ionico all’altezza di Gioia del Colle, in corrispondenza del km 45,001 dell’innesto con la Strada Statale 16, conosciuta, anche, come l’Adriatica.

L’orario dello scontro frontale e le vetture coinvolte

Loading...

Uno schianto frontale, terribile, il quale è avvenuto intorno alle ore 8,00 di stamani, lunedì 1 gennaio 2018.

Nel sinistro sono state coinvolte due auto che si sono violentemente scontrate; nello specifico: una Volkswagen e una Chevrolet.

La tragedia: il triste bilancio

Un sinistro che si è subito rivelato una tragedia, a seguito del bilancio registrato.

Difatti, sono ben quattro le vittime e, per la precisione, tre giovanissimi di circa venti anni e un uomo di 67 anni, Vincenzo Genco, originario di Castellaneta.
Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 che hanno constatato il decesso delle vittime, i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale.

La carreggiata – in direzione Taranto – è rimasta temporaneamente chiuso al traffico, fino al termine delle operazione di rimozione dei veicoli incidentati e la pulizia del piano viabile

La carreggiata in direzione Taranto è stata temporaneamente chiusa al traffico per il tempo necessario ai soccorsi e, altresì, al ripristino della viabilità in totale sicurezza (al fine di salvaguardare l’incolumità de .

Traffico di nuovo regolare, in entrambe le direzioni, sulla Strada Statale 100 “di Gioia del Colle”, a seguito del terribile sinistro di questa mattina.

Si sono concluse le operazioni di rimozione dei veicoli incidentati e la pulizia del piano viabile per il ripristino della circolazione in piena sicurezza.

Consigli e riflessioni

Un’altra sgradevole notizia che fa riflettere molto sul sinistro in questione (e non solo).

In tal caso, appare sempre doveroso ricordare ai conducenti dei vari mezzi di:

porre la massima attenzione e di non superare i limiti di velocità (non solo quelli imposti dalla provincia, ma, anche, quelli imposti dalla propria coscienza);
non assumere sostanze che possono alterare lo stato psico-fisico del conducente;
non mettersi alla guida se si è stanchi;
restare sempre vigili e attenti alla segnaletica orizzontale e verticale, oltre che rispettare le norme stradali.

Potrebbero interessarti anche