Taranto – Effettua grosso prelievo dopo aver rubato bancomat a un medico; Incidente in Viale Ionio (Foto)

Le notizie

Un uomo di 45 anni ha rubato la borsa a un medico del pronto soccorso, prelevando un’ingente somma dal bancomat del suddetto

Il delinquente è stato fermato e denunciato dalla Polizia mentre si aggirava ancora all’interno del nosocomio

Gli Agenti del Commissariato Borgo, al termine di rapide indagini, hanno individuato e denunciato in stato di libertà un 45enne tarantino per furto aggravato.
Difatti, il delinquente si era reso responsabile del furto di una borsa a un medico in servizio presso il Pronto Soccorso del capoluogo ionico.

Il messaggio della Banca

Il medico mentre era impegnata nel suo lavoro, ha ricevuto sul suo cellulare un messaggio di “Alert” dalla sua Banca per un consistente prelievo effettuato con la sua carta Bancomat.
Intimorita da quanto ricevuto, la dottoressa, dopo aver controllato il suo armadietto, ha riscontrato l’effettivo furto della sua borsa.
Gli agenti in servizio, a seguito dell’immediata denuncia, si sono attivati informando i colleghi del Commissariato Borgo.
Questi ultimi, sono arrivati quasi in tempo reale presso il bancomat indicato, con l’intento di cogliere sul fatto il ladro che purtroppo si era già dileguato.

Le indagini

Le successive indagini, supportate dalla visione delle immagini del circuito di videosorveglianza della Banca hanno permesso di riconoscere il 45enne che aveva compiuto il prelievo, il quale era già noto alle Forze dell’Ordine per furti simili sempre all’interno del medesimo nosocomio.

Ammissione di colpevolezza

Loading...

Sabato scorso, un agente in servizio al Posto Fisso di Polizia dell’Ospedale, ha riconosciuto e fermato il ricercato, il quale, come di routine, si aggirava con fare furtivo all’interno dell’Ospedale con indosso gli stessi indumenti con i quali era stato ritratto nelle immagini di videosorveglianza della Banca.
Infine, il 45enne è stato accompagnato presso gli Uffici del Commissariato ove dinanzi alle prove non ha potuto far altro che ammettere le sue responsabilità.

Incidente in Viale Ionio, due feriti

Un incidente stradale è avvenuto poco prima delle quattro di questa mattina (lunedì 16 luglio) in viale Ionio a Taranto.

Nello specifico, una Fiat 600 con a bordo due giovanissimi, si è ribaltata dopo essere finita fuori strada. Ignote ancora le cause.

AUTO SI RIBALTA IN VIALE IONIO, 2 GIOVANI FERITIL’intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia di stato del capoluogo ionico e i sanitari del 118.

Uno dei due ragazzi che era all’interno della vettura è stato estratto subito, mentre per il secondo è stato necessario l’utilizzo di un’autogru dei pompieri per sollevare l’auto e consentire ai vigili del fuoco di far uscire il giovane dalle lamiere dell’abitacolo.

I sanitari del 118 hanno trasportato i due feriti presso il nosocomio della città bimare. Condizioni non preoccupanti.
Si ringrazia per la gentile concessione fotografica F. Manfuso

Potrebbero interessarti anche