Taranto – Paura in Tribunale per un principio d’incendio (Foto)

Fumo nell'aula del GUP: evacuato il Palazzo di Giustizia di Taranto

Fumo nell’aula del GUP: evacuato il Tribunale di Taranto

Tanta paura per l’episodio avvenuto stamani all’interno del Palazzo di Giustizia della città bimare

Un principio d’incendio si sarebbe sviluppato, all’improvviso, all’interno del Tribunale del capoluogo ionico.

L’episodio si è verificato questa mattina e, data la contingenza e i timori tra i presenti, per precauzione la struttura è stata evacuata.

Restano ancora ignote le cause che avrebbero sviluppato l’incendio all’interno di uno degli archivi del Tribunale; fortunatamente, non si sono registrate conseguenze alle persone che, in quel momento, erano presenti nelle varie aule del suddetto

Loading...

Per buona sorte, non ci sono state conseguenza per le persone presenti all’interno del Palazzo di Giustizia.
Purtroppo, non è ancora ben nota l’entita’ dell’incendio che pare si sua sviluppato in un archivio; o, per meglio dire, restano ancora ignote le cause di quello che potrebbe essere stato l’effetto di un corto circuito.

Le dichiarazione del Presidente della Camera Penale di Taranto, Avv. Albanese: si conferma lo stato di degrado strutturale del tribunale

Quanto accaduto questa mattina conferma lo stato di assoluto degrado del Tribunale di Taranto e la necessità di urgenti interventi per garantire, innanzitutto, la sicurezza di noi operatori e della intera utenza“, queste le dichiarazioni rilasciate dal Presidente della Camera Penale del capoluogo ionico, Avv. Egidio Albanese, il quale, al momento in cui si stava per sviluppare l’incendio, si trovava proprio nella stanza del GUP.

Momenti di panico e tensione non appena è scattato l’allarme ed è stato notato del fumo uscire dai locali sotterranei

L’allarme è scattato nel momento in cui è stato notato uscire del fumo dai locali del sotterraneo. Sono stati vissuti momenti di grande tensione e panico.

Sul posto sono, prontamente, intervenuti i Vigili del Fuoco al fine di mettere in sicurezza l’area in questione

Sul posto è, tempestivamente, intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco, la quale ha operato al fine di mettere in sicurezza l’area interessata da quanto dianzi riportato.

Settimana scorsa, la denuncia di CittadinanzAttiva: degrado e pericoli nel Tribunale di Taranto

Ennesimo e intollerabile episodio di degrado verificatosi nel Palazzo di Giustizia di Taranto. Come noto, giorno 11 u.s., gli operatori del servizio giustizia e gli utenti del medesimo, hanno dovuto prendere atto dell’ennesima interruzione di erogazione idrica all’interno del Tribunale di Via Marche, con il conseguente, drammatico, mancato funzionamento dei servizi igienici (già, peraltro, alquanto fatiscenti), oltreché del mancato funzionamento delle apparecchiature di riscaldamento in molti locali, avvenimenti, questi, che hanno costretto il personale di alcune Cancellerie ad abbandonare gli Uffici prima dello spirare del termine dell’orario di lavoro, con le gravi conseguenze per l’utenza ed i conseguenziali rallentamenti delle attività.